Il Tottenham pesca ancora in Serie A: gli Spurs hanno raggiunto l’intesa totale con l’Udinese per Destiny Udogie. Il laterale italiano, nato a Verona nel 2002, si è messo in mostra nell’ultima stagione di Serie A giocata con la maglia bianconera. L’Udinese ha provato a resistere ai tanti assalti: ci avevano provato Inter e Juventus, ma alla fine l’ha spuntata il Tottenham, che ha chiuso per Destiny Udogie e ora manca soltanto l’annuncio ufficiale. Il classe 2002, tuttavia, rimarrà un’altra stagione in Friuli e poi, nel luglio prossimo, volerà alla volta dell’Inghilterra per iniziare la sua nuova avventura in Premier League. Dopo Romero, Bentancur, Kulusevski e Ivan Perisic, Fabio Paratici guarda ancora in Italia per rinforza la squadra allenata da Antonio Conte.
Udogie-Tottenham, intesa totale
Destiny Udogie sarà presto un nuovo giocatore del Tottenham. Il laterale dell’Italia Under 21, ma di origini nigeriane, resterà un’altra stagione all’Udinese per continuare a farsi le ossa. Nella passata stagione, infatti, il classe 2002 si è messo in mostra, vivendo una grandissima stagione in Serie A: 35 partite giocate in campionato, impreziosite anche da 5 reti e 3 assist. Numeri, questi, che hanno attirato su di sé l’attenzione di tanti top club. In Italia, ci avevano provato Juventus e Inter. I due club, però, hanno poi fatto un passo indietro, visto il muro alzato dall’Udinese. I friulani, però, non hanno potuto opporsi all’offensiva del Tottenham e di Fabio Paratici: il club inglese ha messo sul piatto circa 26 milioni di euro (tra parte fissa e bonus) per convincere la famiglia Pozzo a cedere l’ultimo gioiellino bianconero. Stando a quanto riportato da Sky Sport, nei prossimi giorni il Tottenham e l’Udinese formalizzeranno l’operazione e Destiny Udogie volerà in Inghilterra per sottoporsi alle visite mediche e firmare il contratto con gli Spurs. Successivamente, il classe 2002 farà ritorno a Udine: giocherà la prossima stagione ancora con la maglia bianconera e, dalla stagione 2023-24, giocherà in Premier League.
Marino: “C’è una trattativa in corso”
Destiny Udogie è ormai prossimo ad essere un nuovo giocatore del Tottenham. La conferma, inoltre, arriva direttamente da Pierpaolo Marino. Intervistato da Udinese TV, il direttore tecnico bianconero ha così raccontato la trattativa con gli Spurs: “C’è una trattativa in corso e parlarne quando non ci sono ancora le ufficialità è molto complicato. È bello che ci sia un’offerta importante per Udogie, ma l’Udinese cede i propri giocatori solo per le cifre giuste e tende a tenerli due anni. Cercheremo di non smentire questi parametri”. Nonostante le cessioni di Molina e Udogie (che resterà comunque un’altra stagione in Friuli), l’Udinese ha messo a segno diverse operazioni per completare la rosa da mettere a disposizione del nuovo allenatore, Andrea Sottil. Sono arrivati, infatti, Enzo Ebosse, Jaka Bijol e Nehuén Pérez (rientrato nell’operazione che ha portato il laterale argentino all’Atletico Madrid). In attacco, i bianconeri hanno resistito alle offensive per Gerard Deulofeu: lo spagnolo rimarrà il partner di Beto. Il posto di Destiny Udogie, ormai vicinissimo al Tottenham, verrà preso da Adam Masina. Il club bianconero, infatti, ha riportato il calciatore in Italia: aveva già indossato la maglia del Bologna.