La programmazione estiva della Rai è ricca di repliche e stasera in tv troviamo la riproposizione di Cavalli di Battaglia, lo storico one man show dell’indimenticato Gigi Proietti. Il programma è stato registrato al Teatro Verdi di Montecatini ed è la trasposizione dell’omonimo show teatrale campione d’incassi che attraversa 50 anni di carriera del mattatore dello spettacolo italiano. Il programma è andato in onda per la prima volta nel gennaio 2017 totalizzando oltre 5 milioni di spettatori, andiamo a scoprire quali saranno gli straordinari ospiti di Cavalli di Battaglia di Gigi Proietti stasera in tv l’11 agosto su Rai 1.
Cavalli di Battaglia di Gigi Proietti, gli ospiti stasera in tv
Nella prima serata dello show Cavalli di Battaglia riproposta stasera in tv in replica troviamo moltissimi artisti, uno su tutti Rodolfo Laganà allievo ed amico del grande maestro che recentemente lo ha ricordato anche al Globe Theatre nella serata che la sua Roma gli ha voluto dedicare. Altra grande attrice simbolo della romanità ospite è Claudia Gerini, mentre il maestro Gigi Proietti duetterà anche con un simbolo della napolanità come Alessandro Siani. Sono attesi anche Serena Dandini, Teo Teocoli e Corrado Guzzanti.
I Cavalli di Battaglia di Claudio Baglioni
Straordinario ospite del maestro Gigi Proietti è il cantautore Claudio Baglioni, che proporrà alcuni dei suoi più grandi successi: il grande attore introduce decantandone il testo “Strada facendo”, “Mille giorni di te e di me” e molti altri. Durante l’esibizione Gigi Proietti ha svelato: “Claudio Baglioni mi ha regalato una canzone che aveva scritto per Monica Vitti, che però cadde ed ingessata non la voleva più cantare”. I due hanno duettato quindi insieme in Me so’ magnato er fegato in un momento indimenticabile che potrete rivivere stasera.
Autori e regia del programma
Cavalli di battaglia è un programma di Gigi Proietti, scritto con Federico Andreotti, Matteo Catalano, Stefano Disegni, Stefano Sarcinelli e Loredana Scaramella. Ogni sera il maestro sfoggia i suoi numeri più amati attingendo a pezzi storici del suo repertorio: a Nerone di Petrolini a Pietro Ammicca l’affarologo fino alla Signora delle camelie in versione comica. Al suo fianco in ogni serata Marco Mazzocca, Stefano Sarcinelli e l’amata figlia Carlotta Proietti.
Cavalli di Battaglia di Gigi Proietti stasera in tv su Rai 1 in prima serata è disponibile anche in streaming su Rai Play.