Domenico Pozzovivo è pronto ad affrontare la Vuelta di Spagna 2022. E lo farà con un obiettivo chiaro in testa, ossia terminare la stagione ciclistica nel migliore dei modi, con un risultato di rilievo in un altro grande giro dopo la Corsa Rosa. In una intervista rilasciata ai microfoni di OA Sport, Pozzovivo ha parlato anche di ritiro in questa maniera:

L’obiettivo sarà quello di centrare la top10 e quindi replicare quanto fatto al Giro, mi piacerebbe poter ripetere quanto successo nel 2013 quando sono riuscito a centrare due top10, al Giro d’Italia e alla Vuelta. Ritiro? A dire il vero sto pensando di continuare e quindi spero di rimanere alla Intermarchè, che è l’opzione principale.

Vuelta 2022, Pozzovivo: “I favoriti sono Hindley e Carapaz”

Domenico ha quindi provato ad inquadrare i reali favoriti per la vittoria finale della Vuelta di Spagna 2022:

Guardando un po’ la startlist, penso a Hindley e Carapaz, loro due sono i favoriti secondo me. Poi ci sarà da scoprire Evenepoel come starà sulle tre settimane. Mi aspetto una grande Vuelta da parte di Valverde anche perché sarà il suo ultimo Grande Giro e penso che per lui sia importante vincere una tappa. Mas invece lo vedo più un corridore da top5.

Poi, la chiusura tornando sul suo infortunio:

Non fatico ad immaginare che magari avrei avuto nel mio palmarès qualche giorno in maglia rosa e avrei potuto ambire ad un podio in un Grande Giro, oltre a vincere una Classica come la Liegi o il Lombardia.