La Roma si fionda su Japhet Tanganga per rinforzare il pacchetto arretrato. Il classe 1999 del Tottenham è il profilo adatto per la squadra di Mourinho, in cerca di un difensore forte fisicamente e con la propensione all’anticipo dell’uomo. Nasce come difensore centrale ma è adattabile nel ruolo di terzino sinistro. Giocatore abbastanza alto, è pericoloso nel gioco aereo anche se non ha segnato nessuna rete con gli Spurs nelle ultime tre stagioni. Un ragazzo interessante che potrebbe fare al caso dei giallorossi che stanno costruendo una squadra di tutto rispetto in grado di poter competere per le prime posizioni. Il mercato nella Capitale è più vivo che mai e con un difensore come Tanganga la Roma sarebbe completa in tutti i reparti e direbbe la sua nella corsa per lo Scudetto.
La Roma su Tanganga: la risposta di Mourinho
Roma su Tanganga del Tottenham. Giallorossi a lavoro per consegnare a Josè Mourinho una squadra completa entro la fine del mese. Già apparsa in ottima forma durante il 5-0 contro lo Shakhtar Donetsk, la squadra capitolina è in cerca di un ultimo tassello nel reparto arretrato. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, è stato il club inglese a proporre il 23enne al club italiano per arrivare a Nicolò Zaniolo, ormai non più oggetto dei desideri della Juventus. Operazione da 55 milioni complessivi inclusa la contropartita tecnica. Secco ‘no’ del DS Tiago Pinto e dello Special One che accoglierebbe il ragazzo solo in prestito secco. L’inglese è in attesa di una chiamata del Milan ed è nel mirino dell’Inter. Sfida tra big italiane per il nativo di Hackney che sembra destinato a giocare in Serie A nell’immediato futuro. Era arrivato l’indizio nella serata dell’8 agosto con l’agente del giocatore, Roderto De Fanti, che avevo postato una foto sul suo profilo Instagram a Trigoria. La Roma, per il momento, ha rifiutato Tanganga ma non è detto che non si possa avviare un’operazione a titolo temporaneo.
Gli altri movimenti di mercato della Roma
Detto di Tanganga, la Roma sta sondando diversi nomi sul mercato, specialmente in difesa. Dan-Axel Zagadou sembra la pista più percorribile per il giallorossi. Svincolatosi dal Borussia Dortmund in estate, il 23enne francese sarebbe perfetto sia per i costi dell’operazione che per l’età anagrafica. Non percorribile la pista che porta ad Eric Bailly del Manchester United, troppo caro per la casse del club italiano. Stesso discorso per quanto riguarda Natan del Bragantino, difensore del 2001. Ben 12 i milioni di euro chiesti dai brasiliani per il ragazzo, assolutamente fuori portata per la rosa di Mourinho che cerca un difensore di piede sinistro utilizzabile per le emergenze. Preso Wijnaldum, a centrocampo si pensa alle uscite con Gonzalo Villar che è diventato ufficialmente un giocatore della Sampdoria con la formula del prestito con diritto di riscatto. In attacco non dovrebbero esserci grandi movimenti con Zaniolo che, a meno di offerte clamorose dall’estero, dovrebbe restare nella rosa giallorossa. Con il campionato che inizierà il 13 agosto, la Roma si candida ad essere tra le favorite allo Scudetto.