Manuel Akanji è finito fuori rosa al Borussia Dortmund: il difensore svizzero è un obiettivo di mercato dell’Inter. Possibile ora un’accelerata nerazzurra? Dopo aver salutato Andrea Ranocchia, che ha firmato un biennale con il Monza, Simone Inzaghi aspetta ancora un rinforzo in difesa. È sfumato Gleison Bremer, cercato a lungo ma poi trasferitosi alla Juventus, mentre si è complicata la pista che porta a Nikola Milenkovic: il serbo, infatti, è vicino a firmare il rinnovo di contratto con la Fiorentina. Per questo motivo, l’Inter potrebbe tornare con decisione su Manuel Akanji. Il classe 1995, finito fuori rosa al Borussia Dortmund, è un profilo che piace molto ai nerazzurri e potrebbe rappresentare un’opportunità negli ultimi giorni di mercato. Il suo nome è sul taccuino dei dirigenti nerazzurri da tempo.
Inter, accelerata per Akanji?
Potrebbe esserci un’accelerata dell’Inter per Manuel Akanji. Il classe 1995, secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb, sarebbe finito ai margini della rosa del Borussia Dortmund. Il club tedesco, che lo ha prelevato nel 2018 dal Basilea, avrebbe manifestato l’intenzione di cederlo in questa finestra di mercato, per evitare il rischio di perderlo a armamento zero tra 12 mesi. Il contratto dello svizzero, infatti, scadrà il prossimo 30 giugno 2023. Il Borussia Dortmund, ad inizio mercato, chiedeva circa 20 milioni di euro, ora le richieste potrebbero essersi abbassate. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’Inter rimane inamovibile e valuta Manuel Akanji circa 10 milioni di euro. Possibile un assalto negli ultimi giorni di mercato, per strappare il sì del club tedesco. Marotta e Ausilio hanno già strappato l’ok di massima del difensore, ma ci sono da battere le resistenze del Borussia Dortmund, che, tuttavia, potrebbe ammorbidirsi con la chiusura del mercato. Simone Inzaghi aspetta il classe 1995: con la partenza dell’ex capitano, in questo momento ci sono soltanto Danilo D’Ambrosio e Matteo Darmian come alternative al terzetto di difensori titolari (Alessandro Bastoni, Stefan De Vrij e Milan Skriniar). Federico Dimarco, utilizzato anche in qualche spezzone tra i tre difensori, sarebbe più una soluzione d’emergenza che una reale alternativa.
Inter, PSG pronto al rilancio per Skriniar?
Non solo mercato in entrata, ma anche in uscita: Milan Skriniar rimane sempre al centro di diverse voci di mercato. Il centrale difensivo, che ad inizio mercato era seguito con insistenza da Chelsea (che ha poi virato su Kalidou Koulibaly) e Paris Saint-Germain, non è certo di rimanere in nerazzurro. L’intenzione dell’ex Sampdoria è chiara (rimanere in nerazzurro, ndr), tuttavia difronte ad un’offerta faraonica l’Inter potrebbe anche privarsene. Sempre secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, proprio il club francese avrebbe in mente un rilancio importante nei prossimi giorni per convincere il club nerazzurro: il Paris Saint-Germain, infatti, avrebbe pronti 70 milioni di euro. La palla, inevitabilmente, passerà ai dirigenti nerazzurri. La cifra sarebbe consona con la valutazione che ne fanno Marotta e Ausilio. Qualora il classe 1995 venisse ceduto, partirebbe l’assalto dell’Inter non solo per Manuel Akanji: un altro profilo accostato è quello di Francesco Acerbi, in uscita dalla Lazio.