Fabian Ruiz-PSG, si chiude. Ai titoli di coda la storia d’amore tra il centrocampista spagnolo e il Napoli. Nella notte, la svolta decisiva ad una trattativa sin qui condotta sotto traccia. Lo sceicco Al-Khelaifi, presidente della compagine francese, sarebbe sceso in campo in prima persona per chiudere l’affare: 25 milioni di euro al Napoli, chiusura vicina e calciatore proiettato alla nuova avventura parigina. Sarebbe già stato trovato l’accordo, infatti, tra Fabian Ruiz e il PSG. Anche il Napoli, proprietario del cartellino del calciatore, non opporrà particolari resistenze, accettando la proposta avanzata dal club francese. Il centrocampista spagnolo, infatti, è in scadenza di contratto con la società del Presidente De Laurentiis. Concreto il rischio di perdere a parametro zero il calciatore il prossimo 30 giugno. In occasione dell’ultimo incontro tra le parti, è stata confermata la volontà di Fabian di non voler prolungare con il Napoli. Una scelta legata al ridimensionamento delle ambizioni del sodalizio campano. Dopo le partenze eccellenti di Ospina, Kouliably, Mertens e Insigne, la piazza partenopea si prepara a salutare un altro dei protagonisti delle ultime stagioni. Arrivato nell’estate del 2018 dal Betis Siviglia per una cifra vicina ai 30 milioni di euro, Fabian Ruiz si prepara a lasciare Napoli dopo quattro stagioni. I numeri dello sapgnolo recitano 166 apparizioni in azzurro, 22 reti e 15 assist.
Fabian Ruiz-PSG, il Napoli chiede Keylor Navas
Fabian Ruiz-PSG, un altro elemento potrebbe rientrare nella trattativa. Il Napoli è alla ricerca di un portiere. La situazione relativa ad Alex Meret si è resa sempre più complicata. Il calciatore non gode della totale fiducia di Luciano Spalletti, che ha sempre preferito Ospina per il maggiore tasso tecnico nel far ripartire l’azione. L’ex estremo difensore di Udinese e Spal sembrava in procinto di approdare allo Spezia, che però ha deciso di affondare il colpo su Dragowski nelle ultime ore. Se Meret resta uno dei tanti punti interrogativi del mercato azzurro, il Napoli sta provando a risolvere l’enigma portiere con un acquisto di spessore. Sino a pochi giorni fa, il nome di Kepa del Chelsea sembrava il più concreto per raccogliere l’eredità tra i pali di David Ospina. Ma l’intensificarsi della pista Fabian Ruiz-PSG ha riallacciato i rapporti per un’altra possibile opzione: Keylor Navas, in uscita dalla squadra francese, sarebbe stato richiesto dagli azzurri. Le cifre dell’affare sono alte. De Laurentiis avrebbe richiesto il calciatore in prestito secco, con il Paris Saint Germain chiamato a contribuire fortemente sul pagamento dell’ingaggio del portiere costaricano. La trattativa per il nuovo portiere del Napoli è in fase di stallo. Possibili aggiornamenti importanti potranno giungere nelle prossime ore.
Un rapporto storicamente saldo tra le due società
Fabian Ruiz-PSG, il mercato dei francesi continua a regalare sorprese. Con la cessione di Wijnaldum alla Roma, i parigini si sono fiondati sul mercato per coprire il buco a centrocampo con un doppio innesto. Dopo aver acquistato Renato Sanches dal Lille, il PSG si appresta a chiudere il colpo Fabian Ruiz per completare la linea mediana. Un affare che conferma i solidi rapporti di mercato tra Al-Khelaifi e De Laurentiis. Già in passato, infatti, furono chiuse trattative importanti tra i due club. Su tutte, il passaggio in Francia di Lavezzi nell’estate del 2012 e Cavani, nella stagione successiva.