George Clooney sul lago di Como come per tante sue estati, vacanze da sogno. L’amore che l’attore prova per queste aree della nostra penisola non si è mai spento. Sono passati ben 20 anni da quando ha passato l’estate lì per la prima volta. Indaghiamo ancora meglio su come stanno andando le vacanze italiane del celebre attore di Hollywood? Chi è sua moglie Amal? Scopriamolo insieme.

George Clooney sul lago di Como

George Clooney oggi sul lago di Como: da sogno come sempre

George Clooney sul lago di Como.

Tutti ormai abbiamo sentito parlare della famosa Villa Oleandra. Il paradiso vacanze, alloggio italiano di George Clooney sul lago di Como, evidentemente innamorato dell’area dal 2002, anno in cui tutte le riviste hanno iniziato a svelare la sede i cui il divo ha passato momenti con amanti, amici, e altri colleghi, grandi star di Hollywood. Chi non è stato ospite di George nel corso di questi lunghi vent’anni tra una vacanza estiva e un ritiro di relax? Ne abbiamo sentite veramente molte.

Questa estate la sua presenza è stata inizialmente segnalata da qualche turista molto attento che ha notato dalla fine di giugno le finestre aperte della villa. Altro importante indizio che ha fatto subito scattare i residenti di Laglio è stato il motoscafo attraccato al molo privato di George e non più lasciato nella rimessa (come quando l’attore non è presente). In più, il percorso tra le due ville della star (la passerella che collega Villa Oleandra e Villa Margherita) è stato coperta da una tenda per evitare si verifichino episodi in cui non viene rispettata la privacy dell’attore e dei suoi ospiti.

Un grande ritorno, quindi, è tutto confermato, esattamente come ogni estate e lo testimoniano la montagna di foto di George postate su social. A parlare della sua presenza nella cittadina è in primis il sindaco di Laglio in persona, Roberto Pozzi che ha dichiarato:

“Abbiamo già rinnovato le ordinanze che vietano di stazionare nei pressi della villa di Clooney e di avvicinarsi in barca – spiega – Si tratta di provvedimenti necessari, non solo per garantire riservatezza all’attore e alla sua famiglia, ma anche per la sicurezza dei cittadini. Ormai chi abita qui lo sa ed è abituato”.

La star è sinceramente affezionata alla sua residenza italiana, Laglio. Il sindaco aggiunge infatti:

“per lui Laglio rappresenta un luogo del cuore e quindi non vuole abbandonarlo. So che un paio d’anni fa ha acquistato anche una proprietà in Provenza, eppure ogni estate torna qui. E noi siamo sempre felici e orgogliosi di accoglierlo”.

George Clooney moglie Amal: età, curiosità

Tanti paparazzi e non molta privacy, questo è ovvio. Un’abitudine con la quale l’attore nel corso delle estati ha decisamente imparato a fare i conti. George Clooney (61 anni) e sua moglie Amal (44 anni) sono senz’altro la coppia più inseguita e fotografata di Como. Tanto stile, ristoranti di classe e una vacanza in nome della Dolce Vita Italiana. Ne parlano così tutte le riviste di Gossip. A fare compagnia alla coppia, stavolta, c’è davvero tutta la famiglia. A partire dai gemelli Ella e Alexander, sino alla presenza di una nonna e di una zia. La famiglia Clooney al completo, quindi. Un’estate soleggiata e magica, di cui stanno giovando i ristoratori della città e i grandi marchi di moda, dal momento che Amal, ogni sera sfoggia abiti da capogiro.

Ben due di Ermanno Scervino: il primo è un vestitino di paillettes verdi con ricami in pizzo e spalline sottili. Il secondo è un minidress bianco privo di spalline con accessori dorati. Non mancano il cappello di paglia e gli occhiali da sole il pomeriggio, targati Valentino.

Ma chi è Amal?

Amal Clooney è nata come Amal Ramzi Alamuddin il 3 febbraio del 1978 e ha oggi 44 anni. E’ una giurista, avvocata e accademica libanese con cittadinanza britannica. Si è specializzata in diritti umani e diritto internazionale. Conosciuta anche per essere moglie di George Clooney dal 2014, Amal è tra le donne arabe più influenti al mondo. Il 6 giugno 2017 è diventata madre dei due gemelli Alexander ed Ella Clooney. Non è un caso che a Como siano stati presi così tanto in considerazione i suoi cambiamenti in tema di outfit e stile.

Beneficienza in famiglia

Ella è attiva anche nel mondo della moda e viene considerata in questo campo una vera icona di stile. I Clooney oggi sono noti soprattutto per i loro grandi atti di beneficenza. Oltre un milione di dollari sono stati donati dalla famiglia alle organizzazioni mediche impegnate nella pandemia e assistenza sociale: The Motion Picture and Television Fund, il SAG-AFTRA FUND e il Los Angeles Mayors Fund.