Si è disputata questa notte (alle ore 02:00) la partita tra Nashville e Toronto, valida per il campionato di MLS e dove Insigne ha trovato il primo gol. Come ormai noto, nel club canadese giocano da un paio di mesi ben tre italiani: Federico Bernardeschi, Mimmo Criscito e Lorenzo Insigne. Se Bernardeschi non ha perso tempo e già all’esordio realizzò assist e gol, Lorenzo Insigne ha dovuto aspettare quattro partite prima di sbloccarsi. L’ex Napoli ha infatti trovato il primo gol in MLS proprio nell’ultima sfida, vinta 4-3 dal Toronto. La prima rete non poteva che arrivare con la specialità della casa, il tiro a giro. Un gol che sicuramente ridà fiducia e morale a Lorenzo Insigne, che nella penultima partita contro il New England Revolution, ha sbagliato il rigore sul punteggio di 0-0, risultato finale al termine dei 90 minuti. Con questa rete, Insigne è riuscito a farsi perdonare dai propri tifosi, avendo messo in ghiaccio la partita e avendo regalato i tre punti alla sua squadra. Entusiasta anche il club canadese, che su Twitter ha celebrato la rete di Insigne con un emblematico: “DIO MIO CHE GOLLLLLLL!!!”. Insomma, dopo l’errore dal dischetto, Lorenzo Insigne ci ha messo meno di 90 minuti per farsi perdonare.

Il racconto del primo gol di Insigne con il Toronto

La rete di Lorenzo Insigne è arrivata al minuto 77, quando la sua squadra stava conducendo il punteggio per 2-3 in casa del Nashville. La rete è arrivata grazie a una classica giocata del fantasista napoletano, bravo a crearsi lo spazio per il gol. Partendo dall’esterno e convergendo in mezzo, Insigne è stato abile a dialogare con il compagno di reparto per poi liberarsi, saltare un avversario, e lasciar partire un destro a giro – marchio di fabbrica di Lorenzo Insigne – ma potente sul palo del portiere, e non sul secondo palo come spesso accadeva in Italia e con la Nazionale. Una rete bella e che ha fatto impazzire i tifosi del Toronto. Insigne, inoltre, ha esultato con una dedica speciale dopo il gol, mettendo il pallone sotto la maglia e rivolgendo la dedica alla moglie Jenny, in dolce attesa.

Il racconto del match

Tre punti fondamentali dunque per il Toronto FC di Insigne, Bernardeschi e Criscito, che sale a 26 punti nel gruppo Est di MLS, ma rimanendo sempre in penultima posizione. Un match spettacolare quello andato in scena al Geodis Park di Nashville, con i canadesi che hanno ottenuto i tre punti con un 4-3 pirotecnico. A sbloccare l’incontro per il Toronto ci ha pensato al 19′ Jonathan Osorio, bravo a portare subito i suoi in vantaggio. Dopo 22 minuti però, al 41′, è arrivato il pareggio del Nashville su calcio di rigore realizzato da Mukhtar. Passano tre minuti però e il Toronto torna in vantaggio ancora con Osorio, su assist di Federico Bernardeschi. Quando il primo tempo sembrava finire sul punteggio di 1-2, arriva il secondo pareggio del Nashville con Bunbury all’ultimo minuto di recupero, al 49‘. A inizio secondo, esattamente al 54‘, ci pensa Federico Bernardeschi (secondo gol in MLS) a riportare i suoi in vantaggio su calcio di rigore. Al 77‘, poi la firma di Lorenzo Insigne sul match a fissare il risultato sul 4-2. A nulla è valso il gol di Zimmerman al minuto 84: il Toronto vince in trasferta per 3-4 e conquista i tre punti in classifica.