Torna la Coppa Italia e il 7 agosto sono in programma ben quattro match, ma andiamo a scoprire dove vedere le partite stasera in tv. Tutte le partite della Coppa Italia Frecciarossa 2022/2023 sono visibili in chiaro e in esclusiva sulle reti Mediaset. Saranno quattro le sfide che incendieranno questo primo sabato di calcio ufficiale con la partenza alle 18 con Venezia – Ascoli e Verona – Bari, per poi questa sera chiudere la giornata con i match tra Salernitana – Parma e Monza – Frosinone.
Coppia Italia dove vedere le partite stasera in tv, i match su Italia 1
Verona- Bari ore 17:45
Mediaset è licenziatario ufficiale per quanto riguarda la trasmissione dei match di Coppa Italia e quest’oggi su Italia 1 nel pomeriggio potremo assistere al big match tra Verona e Bari, una sfida che i galletti sperano di ripetere il prossimo anno in Serie A. La società di Luigi De Laurentiis si troverà di fronte una delle rivelazioni dello scorso campionato, anche se il team guidato da mister Cioffi ha perso Caprari e Simeone ed oggi dovrà ripartire dalla coppia d’attacco composta da Lasagna ed Henry. Il Bari dal canto suo vuole vincere per farsi strada in Coppa Italia e per farlo si affida al bomber Antenucci.
Monza – Frosinone ore 21:15
Nel match serale il Monza della coppia Berlusconi- Galliani dopo aver dominato con dieci colpi il calciomercato ora deve dimostrare sul campo di valere la Serie A appena conquistato. Il primo avversario nel suo cammino di Coppa Italia è il Frosinone, ma i ciociari non vogliono fare la vittima sacrificale. I brianzoli dovranno rinunciare a Matteo Pessina, la titolare al centro del campo ci sarà Stefano Sensi mentre in attacco dal 1’ potrebbe esordire la nuova stella Caprari. Il Frosinone di Fabio Grosso si affida invece all’estro del tridente composto da Mulattieri, Caso e Haoudi.
Coppa Italia dove vedere le partite stasera in tv, i match sul 20
Venezia – Ascoli ore 17:45
Il Venezia sarebbe stato probabilmente il favorito in questo primo turno della Coppa Italia, ma il cluster covid che ha colpito i lagunari ha decimato il team guidato da mister Javorcic. La Lega Serie A ha deciso di non rinviare il match appellandosi al regolamento che stabilisce come con 13 giocatori di movimento ed il portiere si possa giocare, anche se in questo caso sono ben 13 i componenti del gruppo squadra positivi. Occasione quasi irripetibile per l’Ascoli di Cristian Bucchi che punterà su un attacco arrembante con Lungoyi, Dionisi e Bidaoui per strappare il passaggio del turno.
Salernitana – Parma 21:15
Altro big match di questo turno di Coppa Italia di sabato 7 agosto è sicuramente il match serale tra la Salernitana e il Parma. La prima dopo la salvezza miracolosa dello scorso anno punta a raggiungere la permanenza in Serie A con anticipo, la seconda dopo le terribili delusioni delle ultime annate deve assolutamente tornarci. Davide Nicola avrà diversi assenti tra le file amaranto ma in attacco ha a disposizione Ribery che agirà alle spalle del tandem Botheim-Bonazzoli. Il Parma invece non potrà contare su Gigi Buffon, mentre Vazquez e MIhaila saranno il tandem offensivo con Benedyczak ad agire sulla trequarti.