Come fare i ghiaccioli fatti in casa, con pochi ingredienti sfiziosi e per tutti i palati? Lo vediamo in questo articolo.
Si sa, con la bella stagione la voglia di dolci sfiziosi e freddi al tempo stesso, aumenta. Ecco allora che ci fiondiamo nella prima gelateria o bar, per mangiare anche un semplice ghiacciolo. Ma diciamoci la verità, quelli confezionati, spesso sanno di poco e sono ricchi di zuccheri e coloranti, quindi, soprattutto se sono i nostri bambini a doverli mangiare, possiamo farci qualche problema.
Perché allora non preparare ghiaccioli per bambini in casa? Magari abbinando gusti insoliti e sfiziosi e perfezionandoli in base ai gusti personali?
Ad essere ghiotti di ghiaccioli in realtà, non sono solo i bambini, ma anche gli adulti. Pensando a tutta la famiglia allora, abbiamo pensato di raggrupparvi in questo articolo, le ricette dei ghiaccioli più sfiziosi.
Da quelli al prosecco ad esempio, per una serata tra amici, a quelli alla nutella, pensando ai più piccini. Non vi resta allora che sbirciare questo elenco e scegliere il vostro ghiacciolo preferito!
I ghiaccioli al prosecco
Si fanno unendo semplicemente uno sciroppo di zucchero ed acqua a del prosecco, si aggiunge qualche ciliegia ed eccoli pronti per il passaggio in freezer. Ovviamente non sono indicati per i bambini ma sono perfetti per un aperitivo tra adulti oppure per un dopo cena.
INGREDIENTI
200 ml di prosecco
80 ml di zucchero
100 ml di acqua
Ghiaccioli alla nutella
La ricetta è di una semplicità unica ed il risultato è davvero goloso, un dolcino fresco e veloce, l’ideale per chi va di corsa e vuole comunque preparare qualcosa di sfizioso, i bambini li adoreranno.
INGREDIENTI
100 ml di latte
100 gr di nutella
1 cucchiaio di essenza di vaniglia
Ghiaccioli alla frutta
I ghiaccioli alla frutta sono un must in Estate, possono essere preparati con succhi, con sciroppo di zucchero e frutta in pezzi, o con la frutta frullata.
INGREDIENTI
1 kiwi
2 fette di ananas
1 pezzetto di anguria