Continua la guerra nella Striscia di Gaza con un’escalation da venerdì scorso che sembra destinata a non fermarsi. Il sistema di difesa aerea Iron Dome ha intercettato e abbattuto due razzi che erano stati lanciati verso Gerusalemme dal territorio della striscia di Gaza. Lo riferisce l’emittente israeliana Keshet 12.

Non molto tempo fa, abbiamo lanciato razzi verso Gerusalemme”, riferiscono le Brigate Al-Quds. È la prima volta che vengono sparati dalla Striscia di Gaza razzi diretti contro Gerusalemme dall’inizio dell’escalation armata iniziata venerdì pomeriggio. La difesa di Israele però ha funzionato al meglio, nonostante le sirene di allarme avessero suonato mettendo in allarme i cittadini. Continua dunque la guerra senza sosta che vede al momento coinvolte numerose vittime: ucciso Rafah Khaled Mansour, leader della Jihad, equivalente di Taisir Al Jabari nel Sud della Strsicia di Gaza, ma sono 24 i morti tra cui purtroppo 6 bambini e 203 i feriti in tutto, secondo i palestinesi.

Accuse reciproche invece per il missile esploso nel campo profughi di Jabalya, nel Nord della Striscia fi Gaza , in un’operazione a caccia di una postazione missilistica: 5 morti di cui 4 bambini e numerosi feriti. Israele ha però spiegato che il missile esploso è stato lanciato dalla stessa Jihad islamica ed è esploso a causa di un malfunzionamento. Intanto le forze israeliane hanno annunciato l’uccisione di Khaled Mansour, uno dei leader della Jihad Islamica nella Striscia di Gaza. Lo riporta Times of Israel precisando che Mansour è stato eliminato in un attacco aereo contro la città di Rafah. Sembra così che le forze islamiche abbiano perso due importanti comandanti sia nella parte sud che nella parte nord della Striscia di Gaza. I razzi lanciati verso Tel Aviv hanno invece costretto a spostare la partita tra la Juventus e l’Atletico Madrid, che si disputerà in Italia.