Il Monza cerca il colpo in difesa, inserimento per Acerbi. Il difensore centrale è ormai da tempo fuori dai piani della Lazio, Adriano Galliani e tutta la dirigenza brianzola pensano al centrale difensivo ex Milan. Un colpo sicuramente di grande importanza per la società che andrebbe a rinforzare un reparto importante, dopo gli innesti dell’ex capitano dell’Inter Andrea Ranocchia e del suo omonimo dalla Juventus. Il club cerca anche altrove e mentre aspetta l’ok per l’arrivo di Pablo Marì dall’Arsenal, si guarda intorno e pensa anche a Francesco Acerbi. La Lazio ha aperto alla cessione del ragazzo, il quale al momento però non ha dato il suo ok. L’ex Milan non ha ancora sciolto i suoi dubbi relativi alla situazione mercato e il clima di tensione nel corso degli allenamenti e le varie contestazioni potrebbero presto portare ad una decisione definitiva di abbandonare la Lazio per un’altra destinazione. Il Monza si è fatto sotto in maniera insistente e aspetta una risposta definitiva da Francesco Acerbi.
Visualizza questo post su Instagram
Monza, non solo Acerbi: occhi su Pablo Marì
Il Monza non pensa solo a Francesco Acerbi per il reparto difensivo. Il calciatore nelle scorse settimane ha suscitato gli interessi di diverse squadre di Serie A, tra cui il Napoli. La Lazio lo considera tra i calciatori cedibili e ha dato al Monza l’ok per la cessione. Il club di Berlusconi aspetta comunque una risposta dall’Arsenal per il prestito di Pablo Marì. Sull’ex Udinese c’è anche l’interesse del Verona. Da ieri intanto, l’ex Sassuolo Marlon è un nuovo calciatore del Monza. Il comunicato ufficiale del club brianzolo.
“Marlon è un nuovo giocatore del Monza. Il difensore brasiliano ha firmato un contratto coi biancorossi fino al 30 giugno 2023. Nato il 7 settembre 1995 a Duque de Caxias, è cresciuto nel Fluminense, dove è arrivato a 14 anni, debuttando tra i professionisti nel maggio 2014. Dopo aver collezionato 46 presenze col club brasiliano, nel giugno 2016 è stato acquistato dal Barcellona. Con i blaugrana ha esordito in Champions League e ha giocato due gare in Liga, oltre ad essere stato impiegato 27 volte con il Barcellona B. Nell’estate 2017 è approdato al Nizza per un’esperienza in prestito di una stagione, con 27 presenze complessive, comprese tre in Europa League.
A portarlo in Italia è stato il Sassuolo nell’estate 2018. In tre stagioni coi neroverdi ha giocato 66 partite, segnando anche un gol. Il suo allenatore per tutto il triennio emiliano è stato l’ex calciatore del Monza Roberto De Zerbi, che lo ha voluto con sé anche nella successiva esperienza con lo Shakhtar Donetsk. In Ucraina Marlon ha vinto la Supercoppa e ha collezionato 22 presenze di cui 9 in Champions League. Il Monza lo riporta ora in Serie A, dove ha già dimostrato tutto il suo valore. Benvenuto Marlon!”.