Fabio Rovazzi e Karen Kokeshi giungono alla fine della loro storia. Dopo diverse settimane di gossip e rumors, il cantante-youtuber rilascia conferme e dichiarazioni ufficiali sui social. E’ finita tra Fabio Rovazzi e Karen Kokeshi. Della coppia e, in particolare di Karen, l’ormai ex fidanzata di Rovazzi, abbiamo già parlato qui.

Fabio Rovazzi e Karen Kokeshi

Fabio Rovazzi e Karen Kokeshi si sono lasciati: le conferme ufficiali su Instagram

Fabio Rovazzi e Karen Kokeshi si sono lasciati. Spezza le voci proprio lui, Fabio, attraverso le storie del suo account Instagram, nelle quali rilascia le dichiarazioni riguardo allo stato della coppia, forse ormai stanco delle continue domande, messaggi e chiacchiere sulla sua situazione sentimentale. Fabio Rovazzi e Karen Kokeshi si sono lasciati di comune accordo, mantenendo adesso un clima sereno e un pacifico saluto dopo tre anni di relazione insieme, quella iniziata nel 2019. Era da diverso tempo che non si vedevano stati e foto della coppia, tanto che, per mesi, si è parlato di una loro possibile rottura. Non erano mai arrivate, prima di ora, né conferme, né smentite ufficiali da parte di uno di loro. I più ottimisti hanno pensato semplicemente che Rovazzi avesse preso la decisione di non parlare, coerentemente con la sua idea di riservatezza legata alla sfera del privato. Tuttavia, la verità è un’altra. Karen e Fabio si sono lasciati. Le parole le riportiamo qui:

“Come sapete non amo parlare pubblicamente della mia vita privata… ma in questo caso mi sembra corretto.”

Esordisce così, Rovazzi, postando una lunga storia Instagram che prosegue con:

“Me lo state chiedendo in tanti da un po’… e meritate una risposta. Cinque mesi fa io e Karen ci siamo lasciati d’accordo, insieme, senza farci del “male”; e ci tengo a sottolineare che non è finita per un motivo particolare. Semplicemente: a volte le storie d’amore finiscono.

So che vi siete affezionati alla storia tra me e Karen, ne abbiamo fatte di cotte e di crude e ci siamo davvero divertiti insieme. Ma purtroppo, a volte, le cose belle finiscono.”

E l’ultima parte suona come una lettera, un saluto di un amico affezionato che chiude pubblicamente un capitolo del quale si è parlato sin troppo. Maturità, leggerezza e autenticità nelle righe scritte da Rovazzi:

“Porterò con me sempre un bellissimo ricordo del periodo passato con Lei. Karen, grazie per quello che ci siamo “dati”, che mi hai dato.

Fabio.”

E quasi sembra uno scambio epistolare tutto moderno, il modo più chiaro ed efficace per farsi sentire nel 2022. Dopo le storie e le dichiarazioni scritte da Rovazzi sul profilo Instagram, arrivano infatti le risposte da parte della sua ex ragazza, Karen, attraverso lo stesso e identico format. Un modo di comunicare che fa la differenza, emblematico per i fan e che lascia il segno nel sistema mediatico di oggi. Le cose vere, autentiche, iniziano ad avere valore, immediatezza e credibilità, se postate sui social.

Fabio Rovazzi e Karen Kokeshi continuano a comunicare così. Lei dal suo account si giustifica con i follower e trova il coraggio di spiegare la sua versione, non discostandosi da ciò che ha affermato il suo ex compagno. Scrive infatti:

” So che me lo state chiedendo da mesi e mi dispiace avervi ignorati, ma semplicemente non ero pronta ad affrontare l’argomento pubblicamente. Io e Fabio ci siamo lasciati, 5 mesi fa. Non c’è stato un motivo specifico, ci siamo solo resi conto che era giusto così per entrambi. Sono stati 3 anni bellissimi e intensi, sono felice di averli potuti condividere con lui. Ho incontrato una persona speciale a cui vorrò sempre bene. Terrò ogni ricordo nel cuore.”

E di seguito, anche nel caso del messaggio di Karen, ritroviamo toni di dedica per l’ex fidanzato:

“Fabio, ti auguro tutto il meglio del mondo.”

Dunque il rapporto resta pacifico, non ci sono state particolari liti e tradimenti: i due sentono di aver condiviso insieme qualcosa di importante e che per sempre farà parte della loro vita. Ad oggi rappresentano un piccolo esempio per i loro giovani follower. Hanno mostrato amore e maturità nel prendere una decisione insieme, importante per entrambi, a prescindere dall’opinione pubblica: si sono dati il loro tempo per parlare davanti a tutti, aldilà delle pressioni mediatiche.