Fino a ieri le sensazioni non erano buone per il suo ritorno, con lo stesso Tamberi che aveva riportato i consigli del suo fisioterapista, ovvero di non correre gli Europei. e quindi di prendersi un periodo di stop per recuperare dai vari malanni che lo hanno perseguitato, tra cui il Covid-19.

“Ne parlavo con il mio fisioterapista che tra l’altro mi sconsigliava di fare gli Europei in questa condizione e proprio lui mi diceva che un conto è gareggiare con un dolore come ho fatto al Mondiale e riuscire con la voglia che ho e la mia caparbietà ad andare oltre. Un altro conto è gareggiare senza energie e obiettivamente ha ragione perché è un po’ ciò che mi contraddistingue quando sono in gara tirar fuori quel qualcosa in più”. 

Ma oggi Gimbo si contraddice stupendo tutti ai microfoni dei canali ufficiali della Federazione.
Gli Europei non sono ancora certi, ma lunedì il campione olimpico tornerà in pedana a Székesfehérvár, Ungheria, in occasione di una delle tappe del Continental Tour per capire il suo stato di forma e se potrà gareggiare a Monaco .

Il ritorno di Tamberi e la speranza Europei

Reduce dal quarto posto ai Mondiali Tamberi è da poco guarito dal Covid e, nonostante la stanchezza in allenamento, cerca di stringere i denti per capire se potrà essere uno dei protagonisti agli Europei di Monaco, in programma dal 15 al 21 agosto.

 “Per provare ad avere una possibilità di fare gli Europei devo mettermi alla prova. Sono riuscito a fare un solo allenamento di tecnica dai Mondiali ad oggi, a causa del Covid: è stato 3 giorni fa, ed è stato un disastro. Voglio però continuare a sperarci e provare a capire se in gara riesco a trovare qualcosa dentro di me che mi consenta di gareggiare agli Europei