Natasha Stefanenko è in Russia: l’ex modella ed attuale attrice e presentatrice russa ha pubblicato le foto della sua vacanza trascorsa nella città natale, dove è andata in occasione dei festeggiamenti per gli 80 anni di sua madre.

La Stefanenko ha mostrato degli scatti riguardanti le sue giornate passate in famiglia ed in serenità con delle passeggiate sentendosi libera all’interno della propria città, dove è nata, Mosca.

Ciò nonostante, anche se l’ex modella russa ha pubblicato delle foto con la propria famiglia e nella propria città, è scoppiata la polemica sui social, nei commenti sotto il suo ultimo post su Instagram.

Gli utenti del social network hanno mosso delle accuse di vario genere nei confronti di Natasha Stefanenko, che tuttavia si possono sintetizzare con il pensiero di una caduta di stile e di uno schieramento dell’ex modella a favore della guerra tra Russia ed Ucraina, decisa da Vladimir Putin.

La Stefanenko si è difesa dalle accuse a lei rivolte e anche altre persone non hanno visto nulla di marcio in ciò che la conduttrice russa ha fatto.

Ecco cosa è accaduto.

Stefanenko in Russia, ecco il post sotto accusa: i social si dividono tra chi la attacca e chi la difende

Natasha Stefanenko, nel suo ultimo post di Instagram, ha pubblicato una carrellata di foto dove mostra “alcuni bei momenti” passati a Mosca insieme alla sua famiglia, in occasione dell’ottantesimo compleanno della madre.

“Alcuni bei momenti di questi giorni (con tanto di cuore rosso) #Mosca #Russia #famiglia”

Sotto il suo post, però, scoppia la polemica e gli utenti si dividono tra chi la accusa di sostenere la guerra di Putin ai danni dell’Ucraina e chi, invece, la difende, sostenendo che non stia facendo nulla di male.

Ecco alcuni commenti sotto il suo post da parte degli utenti che la attaccano:

“Un personaggio pubblico che in questo momento va a mosca e non si esprime contro la guerra la sostiene”

“??? No alla guerra”

“Abbiamo già dimenticato che la Russia ha invaso L’Ucraina!!!!
Un low profile forse non sarebbe sbagliato!

Goditi la tua famiglia e pubblica un po’ meno in questo momento”

“Mi sarei aspettato almeno un piccolo accenno alla guerra contro l’Ucraina. Dai commenti sembra che la Russia sia un Eldorado. Provate a fare sul posto un commento negativo sulla guerra. Capirete che paese libero è.”

Altri, invece, come detto in precedenza, hanno deciso di difenderla, sostenendo che non ci sia nulla di male nel pubblicare foto private insieme alla sua famiglia nella sua città natale:

“Perché non parliamo di altri 59 guerre attualmente in corso? O ci sono le guerre di serie A e di serie B? L’ipocrisia fa parte dell’ignoranza che avvolge tanti i popoli che dello studio all’università si sentivano solo a voce da altra gente”

Che cosa c’entra la guerra qui sotto questo post di Natasha? Ha fatto vedere i suoi genitori, la famiglia, le meraviglie della Russia….per carità”

“Quindi Natasha non è libera di pubblicare quello che vuole nella sua pagina IG? Le copertine e redazionali su Vogue invece sono un low profile più adeguato al contesto bellico?”

Quest’ultimo commento, in particolare, si riferiva al servizio e all’intervista che hanno rilasciato poco tempo fa Vladimir Zelensky, il presidente dell’Ucraina, e sua moglie, la first lady ucraina, Olena Zelenska.

I due sono finiti sulla copertina di Vogue e hanno fatto scatenare non poche polemiche, sia tra i “normali” cittadini che da esponenti politici di rilievo di tutto il mondo. Ecco l’articolo di approfondimento.

Natasha Stefanenko risponde ad un fan: “Perché DEVO ogni volta esprimere un’opinione politica?”

Tra i vari commenti negativi, ce n’è uno in particolare al quale l’ex modella russa non ha saputo o non ha voluto tenere a freno le mani.

L’utente social l’ha accusata sostenendo che un personaggio pubblico ha un peso, anche politico, diverso e che “anche i bambini di Kharkiv vorrebbero passeggiare liberi con le loro famiglie nella loro città”.

La risposta della Stefanenko:

Sono venuta a trovare la mia famiglia, i miei genitori nel paese che amo, come chiunque di noi ama il proprio paese. Perché DEVO ogni volta esprimere un’opinione politica?

Cosa c’entra una foto nella mia città dove sono cresciuta e la guerra?????

Ho detto più volte che ogni guerra è un crimine disumano. Penso che la violenza (in qualsiasi forma…) NON sia una soluzione ai conflitti.
Ma un viaggio a casa mia non c’entra niente con la guerra.”