Vlasic-Torino è un affare che procede spedito. Il club granata infatti, dopo un immobilismo sul mercato che ha creato forti tensioni, è ripartito molto velocemente. La lite tra il direttore sportivo Davide Vagnati e l’allenatore granata Ivan Juric (Qui parole e ricostruzione) sono ancora sotto la lente di ingrandimento, ma intanto il Torino ha ripreso a lavorare in maniera importante sul mercato: dopo aver portato avanti diverse trattative, il club granata è vicino a Nikola Vlasic. Il classe 1997, di proprietà del West Ham, potrebbe essere l’innesto importante a centrocampo, per permettere a Ivan Juric di continuare a stupire come fatto nello scorso campionato di Serie A.
Vlasic-Torino, accelerata granata
Il Torino insiste per Nikola Vlasic. Il centrocampista croato, infatti, è una priorità per Davide Vagnati e il club granata, che ci stanno provando. Arrivato al West Ham la scorsa estate, il classe 1997 non è più centrale nel progetto e per questo motivo il club inglese sarebbe pronto a privarsene. Stando a quanto riportato da Tuttosport, il West Ham ha aperto alla cessione. Il Torino ha avviati i primi contatti con l’entoruage di Vlasic per capire la fattibilità dell’operazione. Il West Ham, che ha da poco ingaggiato Gianluca Scamacca e contende Filip Kostic alla Juventus, ha aperto alla possibilità di cedere il croato in prestito con diritto di riscatto. Nella giornata di lunedì, il club granata ha fissato un nuovo incontro con l’entourage del classe 1997 per sbloccare l’affare. Il Torino ha fretta di chiudere e prepara l’accelerazione decisiva per arrivare alla fumata bianca.
Le ultime news sul mercato granata
Non solo Nikola Vlasic, il Torino sta spingendo tanto in questi ultimi giorni sul mercato. Dopo la pesante lite tra Vagnati e Juric, è sceso in campo il presidente Urbano Cairo che ha fatto da paciere. Rientrato il “caso”, il club granata sta portando avanti diverse trattative. Il primo colpo è stato Valentino Lazaro, arrivato in prestito con diritto di riscatto dall’Inter. Manca, però, ancora un difensore centrale: salutato Gleison Bremer che è passato alla Juventus, il Torino aveva intavolato una trattativa con l’Ajax per Perr Schuurs. Dopo il blitz ad Amsterdam della scorsa settimana, non ci sono sviluppi: il calciatore ha dato l’ok al trasferimento in Italia, ma c’è ancora distanza tra l’offerta granata e la richiesta del club olandese. Lo stesso Urbano Cairo, che ha parlato al memoriale per il padre e la madre, ha ammesso: “Sicuramente manca un centrale difensivo in quanto abbiamo venduto Bremer. Manca un centrocampista, e qui abbiamo cose in ballo. Se ci sono opportunità siamo qui”. Sembrava prossima alla chiusura, invece ora è in una fase di stallo, la trattativa con l’Atalanta per Aleksej Miranchuk. Il russo era atteso in settimana per le visite mediche, ma l’attaccante nerazzurro non ha mai ricevuto il via libera. Ora, con l’ufficialità dell’arrivo di Lookman, l’Atalanta potrebbe concedere il nullaosta per il trasferimento dell’ex Lokomotiv Mosca alla corte di Ivan Juric. Capitolo uscite: Simone Verdi rimane un possibile partente. Sull’ex Bologna c’è sempre la Salernitana, che vorrebbe riportarlo in granata dopo l’ottima seconda parte della scorsa stagione.