Juve-Atletico Madrid, la sfida prevista per domani sera al Bloomfield Stadium di Tel Aviv è stata annullata. Resta concreto il rinvio, anche se dalle ultime indiscrezioni si parla di una possibile riorganizzazione della sfida per domani sera all’Allianz Stadium. Il match dovrebbe disputarsi a porte chiuse. Il riacutizzarsi delle tensioni a Gaza ha fatto saltare la presenza delle due squadre in Israele. Una serie di missili sparati dall’esercito israeliano ha causato almeno otto vittime e 44 feriti. I numeri sono stati diffusi dal ministero della Salute palestinese. Altri missili avrebbero colpito località a nord e a sud della Striscia. In quest’ottica, non sussistono le condizioni di sicurezza per far disputare il match. La sfida tra i bianconeri e i colchoneros, dunque, resta nella bolla d’incertezza venutasi a creare nelle ultime ore. Si tratterebbe dell’ultima amichevole prima dell’inizio ufficiale dei rispettivi campionati della prossima settimana. La Juventus è attesa dall’esordio casalingo contro il Sassuolo nel lunedì di Ferragosto all’Allianz Stadium, con fischio d’avvio alle 20:45. Il 15 agosto ci sarà anche la prima dell’Atletico Madrid nella Liga 2022/23: gli uomini di Simeone saranno impegnati in trasferta, sul campo del Getafe.

Juve-Atletico annullata, i comunicati della società

Juve-Atletico, ufficiale (per ora) l’annullamento della gara. I due club hanno deciso di non disputare la gara prevista per domani sera al Bloomfield Stadium. Il fischio d’inizio era previsto per le 20:45. Ad annunciare la decisione condivisa tra i club è stato l’Atletico Madrid, attraverso una nota apparsa sui profili della società spagnola: “In seguito all’attuale situazione di sicurezza, Comtec Group (organizzatore della partita), la Juventus e l’Atletico Madrid comunicano che l’amichevole tra le due squadre, che si sarebbe dovuta svolgere in Israele questa domenica al Bloomfield Stadium di Tel Aviv è stata cancellata”. Dopo la nota del club spagnolo, è arrivata la conferma dello slittamento del match anche da parte della Juventus. Il comunicato della società bianconera recita: “In ragione degli ultimi sviluppi, l’amichevole tra Atletico Madrid e Juventus, in programma in Israele è stata cancellata. A causa dell’attuale situazione di sicurezza, Comtec Group annuncia che la partita tra Atletico Madrid e Juventus, in programma domani, domenica 7 agosto al Bloomfield Stadium, non si disputerà. I detentori dei biglietti saranno rimborsati automaticamente attraverso gli stessi strumenti di pagamento utilizzati per l’acquisto entro 14 giorni”.

Le amichevoli delle due squadre

Juve-Atletico, l’idea è quella di disputare ugualmente la sfida all’Allianz domani sera. Per la Juventus si tratterebbe della quarta amichevole ufficiale, non considerando le primissime sgambate e il testa a Villar Perosa. Non un bilancio positivo per i bianconeri, che hanno raccolto una sola vittoria (2-0 contro il Chivas Guadalajara), un pareggio per 2-2 contro il Barcellona (doppietta di Moise Kean) e una sconfitta per 2-0 contro il Real Madrid. Allegri è comunque fiducioso e ottimista in vista dell’inizio della stagione ufficiale, essendo ancora i bianconeri in fase di rodaggio e comunque alle prese con diversi infortuni. Bilancio diverso per i Colchoneros, che nelle prime tre amichevoli disputate hanno ottenuto tre vittorie: 4-0 contro il Numancia, 1-0 tre giorni dopo contro il Manchester United con gol di Joao Felix e 1-4 nell’ultima disputata il 4 agosto contro il Cadice. Bilancio netto dunque per la squadra di Simeone, che guarda con maggior fiducia all’inizio de “La Liga” nonostante Barcellona e Real Madrid si siano rinforzate ulteriormente.