Andrea Dovizioso fidanzata: chi è Alessandra Rossi?

Alessandra Rossi: “Stavo con Anthony West quando ho conosciuto Andrea”

A bordo pista, così come anche quando i due non ci conoscevano, a sostenere il campione di motociclismo Andrea Dovizioso c’è la sua fidanzata Alessandra Rossi, la quale condivide con il pilota la passione per i motori.

Sui social network, infatti, Alessandra Rossi condivide molto spesso dei post nei quali sostiene il proprio fidanzato, ma anche nei quali si cimenta in attività con le automobili sportive, come quella del “drifting“.

Durante un’intervista che la ragazza ha rilasciato a La Gazzetta dello Sport, infatti, Alessandra ha parlato di Andrea Dovizioso, definendolo sincero, tenero e “pignolo come in pista”.

A me sin da piccola sono piaciute le macchine, mi diverto ma lui a bordo come passeggero non lo carico. È ingestibile, fa venire l’ansia. È capitato che mi sia fermata e scesa dall’auto: ‘Adesso guida tu’.

Pensate sia ironico che io condivida lo stesso cognome con il suo rivale come pilota, Valentino Rossi? Per voi è divertentissimo, per lui no. Una volta prenotai il taxi a mio nome, solo che al mattino il primo a scendere in strada fu lui. ‘Rossi’, gli ha chiesto il tassista quando lo ha visto. Secondo me ci è rimasto malissimo.”

Alessandra Rossi, in passato, rilasciò un’intervista anche a “Fuorigioco“, nella quale ha raccontato ai giornalisti come ha conosciuto Andrea Dovizioso:

“Io lavoravo per la Monster e a quei tempi stavo con un altro pilota, Anthony West. Con Andrea ci si salutava nel paddock, ciao, ciao, anche se tempo dopo lui mi ha confessato che mi aveva già notato. L’incontro vero al Supercross di Genova. Ci siamo trovati alla festa, io che alle feste non ci andavo mai, ma quella sera ero assieme a Cairoli. A un certo punto arrivò anche Andrea. Io ero libera da poco, lui anche… Secondo me quella sera era un po’ ubriaco, fatto sta che si è lanciato, si è dichiarato. Stare con i piloti? Forse il termine è un po’ brutto, ma direi che sono un po’ egoisti. Però devono esserlo, il loro lavoro glielo impone. Tu lo sai e lo accetti.”

Sempre durante il corso della stessa intervista la ragazza ha poi parlato del futuro della relazione insieme al pilota e della possibilità di avere altri figli insieme:

“Ci stiamo provando. Quando viene viene. Andrea papà è molto bravo. Io mi sbaciucchierei Sara tutto il tempo, lui è un po’ più freddino, ma a casa non è diverso da come lo vedi in pista. Sara? E’ bella, stupenda, ci siamo piaciute subito. L’ho conosciuta che aveva 4 anni, oggi ne ha 9 e siamo legatissime. Vive un po’ con noi e un po’ con la mamma.”

Dopodiché, Alessandra Rossi ha parlato del suo fidanzato, Andrea Dovizioso, fornendo ai giornalisti una sua descrizione, con pregi e difetti, ma anche qualche aneddoto ironico riguardo i motori:

“Non viene. Già è pesante quando guido io su una macchina normale. Stai attenta qui, frena, prendi meglio la curva… è ingestibile, fa venire l’ansia. E’ capitato che mi sia fermata e scesa dall’auto: ‘adesso guida tu’.

Andrea è vero, nel bene e nel male. A volte gli dico di essere più diplomatico, invece lui dice sempre quel che pensa. E poi, anche se fa il durone, è tenero. Difetto? Diciamo che è pignolo su certe cose, gli piacciono le cose fatte a modo suo. Ma sono ariete anche io, in questo ci assomigliamo.”

Andrea Dovizioso sulla fidanzata Alessandra Rossi: “Il primo passo l’ho fatto io, ma a lei piacevo”

Anche Dovizioso di recente ha rilasciato un’intervista, all’interno della quale ha parlato dell’inizio della sua relazione con Alessandra. Ecco le sue parole dichiarate a FanPage:

E’ entrata nella mia vita a fine 2013. Ci conoscevamo di vista, abbiamo iniziato a farlo davvero a una gara di cross. Il primo passo l’ho fatto io, mi sono dichiarato. Ma anche io piacevo a lei. Abbiamo avuto qualche difficoltà all’inizio, ma il nostro è un rapporto di sostanza. E adesso questa per me è La Storia.”

Andrea Dovizioso biografia: età, carriera, vita privata, ex moglie, figlia

Andrea Dovizioso ha 36 anni, è nato il 23 marzo 1986 a Forlimpopoli, in Emilia Romagna. Diventò motociclista con la Aprilia da bambino e, crescendo, ha conquistato diversi titoli, come il campionato nazionale nel 2000, il campionato europeo di velocità nei 125 ed il campionato mondiale 125 nel 2004.

Per quanto riguarda la sua vita privata, prima della storia d’amore con Alessandra Rossi, è stato sposato con l’ex moglie Denisa, dalla quale ha avuto una figlia, Sara.

LEGGI ANCHE Andrea Iannone fidanzata: Gaia Maria Miracapillo e tutte le ex da Belen a Giulia De Lellis