Da domani fino al 17 agosto in Sardegna torna Time in Jazz 2022, il festival fondato e diretto da Paolo Fresu a Berchidda, il suo paese ai piedi del monte Limbara, tra Logudoro e Gallura.
Tutte le location
Non solo Berchidda. Time in Jazz interesserà molte località del Nord della Sardegna (Arzachena, Banari, Bortigiadas, Buddusò, Budoni, Consorzio Puntaldia, Loiri Porto San Paolo, Luogosanto, Mors, Oschiri, Porto Rotondo, San Teodoro, Telti, Tempio Pausania e Tula) facendo tappa con i suoi concerti del mattino e del pomeriggio in spazi e scenari sempre differenti, tra chiesette di campagna, scorci di mare, piazze, boschi e siti archeologici.
Time in Jazz 2022: i concerti
Moltissimi i concerti in programma. Già sold out quello del 9 agosto a L’Agnata, dove sarà protagonista il duo Musica Nuda della cantante Petra Magoni e del contrabbassista Ferruccio Spinetti.
A inaugurare la serie di concerti sul “palco centrale” del festival, l’11 agosto, sarà proprio Paolo Fresu con il suo tributo a David Bowie, “Heroes”, in compagnia di Petra Magoni, Gianluca Petrella, Francesco Diodati, Francesco Ponticelli e Christian Meyer.
Altro nome di spicco quello della violinista Anais Drago, che presenterà il suo nuovo album alla Chiesa di Madonna di Castro, nelle campagne di Oschiri. E dal Mali arriva al festival la cantante africana Oumou Sangaré, che sarà impegnata sul palco centrale di Berchidda a Ferragosto.
Di grande impatto e rilevanza anche le performance di Gegé Telesforo, atteso con il suo quintetto l’8 agosto a Puntaldia, di Joe Barbieri, in concerto il 9 a Porto Rotondo, del trombettista israeliano Avishai Cohen e del suo omologo norvegese Mathias Eick, rispettivamente il 13 e il 14 a Berchidda, con, a seguire, il sassofonista statunitense Archie Shepp.
Imperdibile anche l’appuntamento con Stefano Di Battista e le sue “Morricone Stories”, in omaggio al grande compositore, e la riproposta del progetto collettivo di Paolo Fresu “Sa banda, sa musica, sa festa”, con la Funky Jazz Orkestra in piazza a Berchidda.