Juventus-Atletico Madrid, amichevole in programma a Tel Aviv domenica 7 agosto 2022 alle ore 21:00, rischia di saltare. A sganciare la bomba è il quotidiano spagnolo “Mundo Deportivo”. Il motivo è la difficile situazione che si vive in Israele al momento, spiega il quotidiano spagnolo, che cita la stampa israeliana e in particolare le parole a ‘Sport 5’ da Dani Benaim, amministratore delegato della società Comtech che organizza la gara. Nelle scorse ore, infatti, come riferito dall’agenzia di stampa palestinese Wafa, una serie di missili sparati dall’esercito israeliano ha causato almeno otto vittime, tra le quali una bambina di cinque anni, e 44 feriti, bilancio diffuso dal ministero della Salute palestinese. Altri missili avrebbero colpito alcune località sia a nord che a sud della Striscia. Per questo non ci sarebbero le condizioni di sicurezza per far disputare il match, in programma appunto alle 21 italiane di domenica 7 al Bloomfield Stadium di Tel Aviv, stadio che ha ospitato la Supercoppa di Francia tra Psg e Nantes vinta 4-0 dai francesi. Per entrambe le squadre sarà l’ultimo test prima dell’inizio del campionato. Nelle prossime ore ci saranno aggiornamenti, ma attualmente la gara dovrebbe svolgersi regolarmente: non sono infatti arrivate comunicazioni ufficiali. La Juve ha infatti in programma il decollo da Caselle nel primo pomeriggio di sabato dopo la seduta di allenamento mattutina alla Continassa.
Juventus-Atletico Madrid, dove vedere la partita
Nonostante le voci delle ultime ore, la gara è ancora in programma per domani alle ore 21:00 e le due squadre aspettano dunque notizie certe. Nel caso in cui si dovesse giocare, la partita si svolgerà a Tel Aviv, in Israele, al Bloomfield Stadium e sarà possibile vederla in diretta su Sky nei canali Sky Sport Uno (201 del satellite) e Sky Sport Calcio (202 del satellite). Per chi volesse vederla in streaming, potrà seguire il match attraverso Sky Go: basterà collegarsi al sito ufficiale tramite pc o notebook oppure scaricando l’app su smartphone e tablet. La partita sarà anche visibile su NOW, il servizio streaming on demand di Sky. In questo caso basterà acquistare il ticket “Sport” per vedere il match. Ultima amichevole dunque per entrambe le squadre, che nel prossimo weekend inizieranno i rispettivi campionati. Sarà l’ultima occasione per entrambi gli allenatori di provare schemi, testare la condizione fisica e arrivare al top alle gare ufficiali. Sia Juventus che Atletico Madrid vogliono infatti riscattare le stagioni non proprio felicissime appena terminate.
Come arrivano le due squadre alla sfida
Per la Juventus sarà la quarta amichevole ufficiale, non considerando le primissime sgambate e il testa a Villar Perosa. Non un bilancio positivo per i bianconeri, che hanno raccolto una sola vittoria (2-0 contro il Chivas Guadalajara), un pareggio per 2-2 contro il Barcellona (doppietta di Moise Kean) e una sconfitta per 2-0 contro il Real Madrid. Allegri è comunque fiducioso e ottimista in vista dell’inizio della stagione ufficiale, essendo ancora i bianconeri in fase di rodaggio e comunque alle prese con diversi infortuni. Bilancio diverso per i Colchoneros, che nelle prime tre amichevoli disputate hanno ottenuto tre vittorie: 4-0 contro il Numancia, 1-0 tre giorni dopo contro il Manchester United con gol di Joao Felix e 1-4 nell’ultima disputata il 4 agosto contro il Cadice. Bilancio netto dunque per la squadra di Simeone, che guarda con maggior fiducia all’inizio de “La Liga” nonostante Barcellona e Real Madrid si siano rinforzate ulteriormente.