Kostic è sempre più vicino a vestire la maglia della Juve. L’esterno serbo dell’Entraicht Francoforte potrebbe lasciare presto la Bundesliga per trasferirsi in Serie A. Giocatore molto duttile, abile nel servire assist ai compagni, è perfetto nel 4-3-3 di Massimiliano Allegri e può giocare sia nel tridente che sulla linea difensiva. Il classe 1992 ieri ha giocato 74 minuti nell’esordio in campionato contro il Bayern Monaco, finita con un secco 1-6 per i bavaresi, salutando poi a fine partita i tifosi di casa. Chiaro segnale di quanto il ragazzo voglia andare via per sposare il progetto bianconero. La trattativa è iniziata e c’è già un primo sì del giocatore, manca l’accordo con il club tedesco. Kostic vuole la Juve e l’operazione sta per entrare finalmente nel vivo dopo tanti piccoli sondaggi.
Accordo Kostic-Juve, manca quello con l’Entraicht Francoforte
Filip Kostic in orbita Juve e l’affare potrebbe sbloccarsi prima dell’inizio del campionato, in programma il 15 agosto contro il Sassuolo. Il giocatore serbo ha voglia di cambiare aria e avrebbe individuato in Torino la sua meta perfetta. Secondo quanto riportato da Sky Sport, c’è già un accordo di massima sull’ingaggio tra il 30enne e i bianconeri. Il tutto è avvenuto durante l’incontro del 5 agosto tra gli agenti dell’esterno e gli emissari di mercato del club torinese. La volontà dell’ala sinistra di vestire la maglia della Juventus può essere decisiva nella trattativa con l’Entraicht Francoforte. C’è ancora distanza tra le due società con i tedeschi che chiedono 18 milioni mentre l’offerta recapitata dal club italiano è di 10 milioni. Distanza considerevole tra le due parti che sono al lavoro per trovare un accordo definitivo. Ricordiamo che è già stata rifiutata un’offerta per il giocatore da 15 milioni più bonus del West Ham, club in cui milita Gianluca Scamacca. C’è comunque fiducia in casa Juve per chiudere l’acquisto di Kostic e sa che il Francoforte non può tirare più di tanto la corda visto il contratto in scadenza nel 2023.
Il punto sul mercato della Juve
Detto di Kostic, la Juve è molto attiva sul mercato alla ricerca di rinforzi da consegnare a Massimiliano Allegri entro fine agosto. L’attacco è sicuramente il reparto su cui i bianconeri si stanno concentrando di più. Si cerca un vice Vlahovic e la priorità rimane sempre Alvaro Morata. Lo spagnolo sarebbe ben felice di tornare a Torino per la terza volta nella sua carriera ma l’Atletico Madrid fa muro valutandolo 35 milioni, troppi secondo la società di Agnelli che domani se lo ritroverà come avversario a Tel Aviv. C’è stata una proposta biennale per Dries Mertens che però ha rifiutato e presto diventerà un nuovo giocatore del Galatasaray. Salgono le quotazioni di Luis Muriel dell’Atalanta, valutato però 15 milioni. Secondo Tuttosport, le parti potrebbero incontrarsi per cercare di imbastire una trattativa ed inserire qualche contropartita tecnica per abbassare la cifra. Martial del Manchester United e Depay del Barcellona gli altri nomi sul taccuino di Cherubini. Sull’olandese c’è un piccolo indizio con la nove che è passata dalla sua maglia a quella di Lewandowski. Presto i blaugrana potrebbero offrirlo altrove e la Juve potrebbe affacciarsi. Leandro Paredes è il nome più caldo per il centrocampo con il PSG che chiede 15 milioni di euro per lasciarlo partire. Tanti nomi internazionali per la nuova formazione di Allegri che potrebbe presto abbracciare un esterno tutta fascia come Kostic.