Donald Trump torna a parlare nuovamente e attacca Nancy Pelosi. Il tycoon nel suo ultimo comizio in Wisconsin, dove tra l’altro tra due anni ci sarà la convention repubblicana per scegliere il candidato alle elezioni presidenziali del 2024, ha attaccato duramente la speaker della Camera per la sua visita a Taiwan:Cosa ci è andata a fare?”, ha chiesto con una domanda retorica ai suoi tanti sostenitori.

Trump è arrivato con oltre due ore di ritardo al comizio, ma la scelta di attaccare subito Nancy Pelosi ha scaldato la folla che lo ha accolto come una rock star. L’ex presidente USA continua la marcia di avvicinamento alle prossime elezioni e lo fa tirando sempre fuori i suoi cavalli di battaglia: brogli elettorali e fortissime critiche alla politica estera di Joe Biden. 

Trump è la più grande minaccia per Dick Cheney

Donald Trump prima di attaccare Nancy Pelosi aveva anche partecipato alla conferenza dei conservatori in Texas, in cui aveva trovato anche il supporto dell’amico Orban che aveva rispolverato una battuta omofoba già usata in passato dall’ex presidente USA: “In America ci vorrebbero meno drag queen e più Chuck Norris”. Il premier ungherese ha ribadito l’amicizia che lo lega al tycoon: “Il Presidente Trump è un nostro importante alleato. Siamo impegnati a fermare l’immigrazione clandestina, a mantenere basse le tasse e, soprattutto, siamo impegnati per la pace”. Anche questa alleanza, ribadita anche in un amichevole incontro privato nel ranch di proprietà dell’ex presidente in New Jersey, sottolinea come un eventuale nuova amministrazione Trump agirebbe in modo diametralmente opposto a quella democratica.

Intanto contro la politica di Donald Trump e contro le sue recenti affermazioni si è schierato Dick Cheney che ha mandato un messaggio durissimo spiegando come l’ex presidente sia un codardo è una grave minaccia: “Nei 246 anni di storia della nostra nazione, non c’è mai stato un individuo che rappresenti una minaccia maggiore per la nostra Repubblica di Donald Trump”. Le parole dell’ex vice presidente di G.W Bush sono anche uno spot per la figlia Liz che ha deciso di correre per le primarie presidenziali.