Coppa Italia, i risultati di giornata. L’Udinese supera la Feralpi Salò e stacca il pass per i sedicesimi di finale. Esordio alla Dacia Arena in gare ufficiali per il nuovo allenatore dei bianconeri Andrea Sottil. In avvio di partita, i padroni di casa partono subito forte. Al 12’ Success viene atterrato in area e conquista un calcio di rigore, trasformato con freddezza da Deulofeu. I bianconeri amministrano il vantaggio nella prima frazione, sfiorando il raddoppio in almeno un paio di circostanze. Nella ripresa, l’Udinese raddoppia grazie al gol siglato da Success al 64’. Due minuti dopo, la Feralpi Salò accorcia le distanze con Siligardi. Una rete che non basterà agli ospiti per riprendere la partita.

Coppa Italia, Cagliari-Perugia 3-2

Partita ricca di emozioni e colpi di scena alla Sardegna Arena. Non passa un minuto e il Cagliari va in gol con Giorgio Altare. Colpo di testa su calcio d’angolo battuto impeccabilmente da Viola e vantaggio sardo. I sardi al decimo potrebbero già raddoppiare con Kouan, che raccoglie un pallone crossato dalla sinistra e a porta vuota non insacca. Alla mezz’ora, gli umbri pareggiano con Federico Melchiorri. Errore di Di Pardo che favorisce la ripartenza degli umbri: l’attaccante – ex di giornata – sorprende la difesa alle spalle andando a concludere con il sinistro. Nella ripresa, gli ospiti vanno in vantaggio al 66’ con Di Serio. Altra ripartenza che sorprende il Cagliari, cross di Melchiorri per l’attaccante che porta in vantaggio la squadra di Castori. Al 78’, Var in azione e calcio di rigore assegnato ai sardi per l’atterramento di Luvumbo. Dal dischetto, Lapadula non perdona ed è 2-2. Il Perugia avrebbe l’occasione per tornare avanti al minuto 83. Cross dalla destra e gran girata di Melchiorri che centra la traversa. A due minuti dal novantesimo, la squadra di Liverani trova il gol della vittoria con Viola: punizione chirurgica del centrocampista e gol che vale il passaggio ai sedicesimi di finale. Nel prossimo turno, il Cagliari sfiderà la vincente tra Bologna e Brescia.

Coppa Italia, Cittadella espugna il Via del Mare

La sorpresa di giornata arriva dal Via del Mare. Dopo una prima frazione equilibrata, il Lecce passa in vantaggio al 61’. Di Francesco s’incunea nell’area avversaria e trova Strefezza, glaciale nel siglare il gol del vantaggio per i giallorossi. Il Cittadella pareggia dieci minuti dopo.. Lancio dalle retrovie per Carriero, tocco di piatto al centro dove Asencio salta più in alto di Falcone e Blin, spingendo in rete la palla del pari. Servono i supplementari per decretare un vincitore. Gli ospiti passano al 93’, Tounkara punisce ancora il Lecce. Palla persa in fase di costruzione, Carriero tocca al centro per l’attaccante: dai sedici metri, il tiro non perdona Falcone. I padovani vanno sul 3-1 al minuto 101 grazie alla doppietta di Tounkara. L’attaccante senegalese del Cittadella s’avventa sul corner dalla destra e vince il duello fisico con Calabresi prima del piatto che beffa Falcone. Nei minuti di recupero del primo tempo supplementare, il Lecce riesce solo a riaprire la contesa. Hjulmand batte a sorpresa una punizione dalla metà campo e premia l’inserimento di Colombo alle spalle della difesa. L’attaccante è poi freddo: con Kastrati in uscita la palla termina in buca d’angolo.

Coppa Italia, Samp di rigore sulla Reggina

Sampdoria-Reggina è sfida decisa dal dischetto. L’equilibrio della prima frazione si smuove al 64’. De Luca atterrato in area da Pierozzi: per l’arbitro Ferrieri Caputi è calcio di rigore: dal dischetto, Sabiri non sbaglia e porta la Sampdoria in vantaggio. La Reggina di Pippo Inzaghi non molla e raggiunge il pari con Cicerelli: colpo di testa vincente del centrocampista, che beffa Audero sul palo lontano: pareggio annullato, però, da un check del VAR. Al minuto 87’, rigore per la Reggina: Augello stende Pierozzi, il VAR induce l’arbitro ad assegnare un penalty per gli ospiti. Ma Audero para il rigore, negando il gol a Cicerelli.