Uno sfogo in piena regola. E’ quello che fa la deputata ed esponente attiva del partito Italia Viva Sara Moretto sulla situazione attuale. “Oggi ci tocca assistere allo ‘scegli me, scegli me’ tra Calenda e Fratoianni. La narrazione del fronte per impedire alla Meloni di arrivare a Palazzo Chigi è durata appena due giorni“.

Lo scrive lei stessa su Facebook, la deputata di Italia Viva non sembra darsi pace per quello che sta succedendo a sinistra e quello che secondo lei potrà comportare: “Avendo imperniato le alleanze solo sui posti, tra presunti collegi sicuri – scrive la Moretto – e diritti di tribuna, Letta spiana la strada alla destra”.

Elezioni. Il rimpianto

La Moretto non si dà per vinta, spera e lavora affinché la situazione in qualche modo possa anche cambiare ed evolvere a favore della sinistra, ma non sembra avere un grande ottimismo in tal senso, almeno per quello che scrive. “Noi non rinunciamo a una battaglia vera, quella sulle idee. La condurremo con chi ci sta, senza ambiguità e con parole chiare“.

La coalizione di centro-destra, con la definitiva cancellazione dell’identità moderata di Forza Italia, propone un Paese che parla con Putin e strizza l’occhio a Orban, che porta avanti politiche conservatrici e che si chiude in se stesso. Noi vogliamo sviluppo, crescita e sostegno alle famiglie. Vogliamo l’Italia autorevole in Europa che Draghi ha saputo costruire“, conclude così la Moretto, con amarezza