Veronica Peparini lascia Amici. La storica coreografa presente nella trasmissione Amici Di Maria De Filippi da ben nove edizioni lascia il programma. Dopo le tante voci, i post sui social e le notizie non ancora ufficiali sull’uscita di scena della prof di danza, sono arrivate le conferme ufficiali.

Veronica Peparini lascia Amici

Veronica Peparini news: addio Amici

Veronica Peparini lascia Amici. Le voci si fermano, insieme alle deduzioni, ma non si arresta il clamore da parte del pubblico. Negli ultimi giorni abbiamo parlato qui della situazione che riguarda il banco docenti del talent più conosciuto di Mediaset e, tra le presenze ufficiali, non è comparso il nome della maestra Veronica Peparini, la storica coreografa di contemporaneo e hip hop, in diversi casi “nemesi” della severa Alessandra Celentano, esponente del classico. Un duo opposto per diversi anni, tante opinioni, vignette e pezzi artistici che hanno visto Veronica Peparini più al centro che mai. Una che protagonista all’interno del cast dei professionisti più amati del programma. Evidentemente è cambiato qualcosa, un legame si è spezzato e molte sono state le teorie avanzate dal pubblico che, sino a giorni fa, non vedevano alcuna voce di replica ufficiale da parte della diretta interessata. Silenzio e attesa, nient’altro hanno avuto i fan prima che arrivasse la grande rivelazione ufficiale. Nelle ultime ore, infatti, abbiamo ottenuto conferme vere e proprie in merito all’abbandono di Amici da parte di Veronica Peparini. Proprio la coreografa rivela in un’intervista a Lorella Cuccarini nel formato Un caffè con la verità: non sarà più nel programma. E senza troppi giri di parole se lo lascia alle spalle, lo saluta e lo considera un percorso chiuso, ma che farà per sempre parte della sua esperienza.

” Amici mi ha insegnato tantissimo, soprattutto a rapportarmi con i ragazzi, a capire che non erano ‘miei’, che non li ‘possedevo’. Perché prima, sai..” Confida alla Cuccarini, “Quando insegni fuori le tue coreografie senti che quei ragazzi sono i tuoi, anche se in realtà non è così perché poi è giusto che prendano la loro strada e che soprattutto poi si stacchino da te. E poi mi ha insegnato tantissimo soprattutto nei periodi in cui c’era mio fratello Giuliano, ho fatto tante di quelle coreografie, talmente tante anche per il serale, talmente tante cose, che è stato proprio come un rodaggio, perché Amici è una macchina, con dei tempi davvero strettissimi, quindi per me è stato proprio l’esperienza che segna. Una volta fatto Amici, credo che puoi fare tutto. Per me ora montare una coreografia con i miei tempi è davvero una passeggiata in confronto ai ritmi di Amici. ”

Veronica Peparini Instagram: dai post social alle conferme

Note di consenso arrivano anche dalle espressioni e i supporti della collega che modera l’intervista, Lorella Cuccarini. Entrambe le ballerine hanno condiviso insieme Amici e ben conoscono ritmi che lo caratterizzano. Ammettono insieme inoltre che vi sono tante opportunità che il programma offre non solo ai giovani concorrenti, ma anche agli insegnanti e coreografi che fanno fronte ad un carico di lavoro formativo e importante, quasi di svolta all’interno di carriere anche lanciate da diversi anni:

“Amici è stato un passaggio importante per me, una scuola importante anche per me.”

Veronica Peparini lascia Amici. Parla al passato, si confida trattando l’esperienza come un episodio concluso e ci lascia con tanti anni e progetti alle spalle di cui sicuramente avremo nostalgia.

Sembra proprio che a sostituire Veronica Peparini per la categoria danza sarà Emanuel Lo, danzatore e coreografo, famoso anche per essere il compagno della nota cantante Giorgia e per essere stato nel talent show anche in passato, sia in veste di coreografo e insegnante (durante l’edizione del 2016), sia nel ruolo di giudice esterno. Tra i banchi dei ballerini, lo affiancheranno sicuramente Alessandra Celentano e Raimondo Todaro, riconfermato come esponente del ballo latino.

Guarda qui per scoprire tutte le novità relative al cast dei prof di Amici 2022.