Taylor Swift sta lavorando ad un nuovo album? Dopo due anni di fermo che la separano dai suoi recenti dischi Folklore ed Evermore, usciti nel 2020, pare che la cantante stia registrando qualcosa di nuovo per ritornare in scena, sotto i riflettori e i palchi del panorama musicale. Scopriamo insieme le ultime notizie in merito, direttamente dalla categoria musica qui, su TAG24.

Taylor Swift sta lavorando ad un nuovo album

Taylor Swift, amata pop star che negli ultimi anni ha regnato sul panorama musicale internazionale, potrebbe tornare a breve con un nuovo album. La prima fonte da cui proviene la notizia è il The Sun. Da quanto attestato sulla rivista, sembra che Taylor nelle ultime settimane sia stata impegnata a registrare e comporre a Nashville, nel Tennessee, avviando quello che sarà il disco più sperimentale del suo repertorio. Nuovi generi, nuovi accordi e l’intento di collaborare con artisti, produttori e compositori emergenti: questo e molto altro nel nuovo progetto della Swift.

La fonte riporta, riguardi la cantante e il nuvo disco:

“di recente ha invitato alcuni amici a scrivere con lei e le canzoni che hanno inventato hanno ricordato al suo team Stevie Nicks e Joan Armatrading”.

Taylor Swift sta lavorando ad un nuovo album: quali sono le altre novità?

Sembra proprio che ascolteremo i suoi brani come mai l’abbiamo sentiti prima. Suoni a cui non siamo abituati, sorprese differenti, un progetto ambizioso cui una grande artista dovrà far fronte per non deludere le aspettative del suo pubblico. A descrivere la cantante in relazione a questo nuovo album, Swift sembrerebbe pronta a mostrare una gamma di generi tutti diversi tra loro in una compilation che senza dubbio non potrà che sorprendere i suoi fan.

Taylor Swift è musicalmente nota per aver debuttato nel panorama musicale come artista country, per poi entrare nei canoni pop che l’hanno resa più completa e famosa agli occhi del pubblico. Più recentemente, ha utilizzato toni e atmosfere folk per i suoi ultimi album. Che cosa dobbiamo aspettarci dal suo prossimo progetto? La cantante è conosciuta per le sue svolte, le sue fasi, i momenti in cui si racconta nei testi e nello stile in completa schiettezza e sincerità.

Dalla dolcezza dei brani contenuti in RED, alla sfrontatezza di altri presenti in Reputation, l’artista è sempre stata acclamata e riconosciuta dal pubblico per la direzione dei suoi video accuratamente realizzati, i suoi piani studiati a puntino, i suoi easter eggs ben piazzati, la sua sincerità. Ogni album racconta una storia, ogni testo una parte di lei cui i gli ammiratori si sono presto affezionati.

Ad oggi, siamo abituati a sentirla cantare e scrivere testi dedicati ai suoi ex ragazzi. Tristezza, sfoghi, rotture, delusioni, la fine di ogni storia manifestata attraverso la musica. Sono stati diversi i suoi fidanzati toccati nel corso degli anni dalle canzoni. Adesso qualcosa sembra essere finalmente cambiato. La sua visione dell’amore è senza dubbio più lieta, dal momento che la sua storia con Joe Alwyn sembra andare a gonfie vele (ne abbiamo parlato qui). Non escludiamo, inoltre, la possibilità che stia partecipando anche lui al nuovo disco di Taylor. Non sarebbe la prima volta, se consideriamo che ha scritto due brani per Folklore e di altri tre per l’album Evermore.

Una canzone per ogni ex, ma ora non più

Male lingue, tante parole: c’è chi dice che Taylor Swift sia famosa soltanto per aver dedicato le canzoni ai suoi ex. Addirittura, chi sostiene che la pop star sfrutti la popolarità delle sue relazioni e delle rotture per far parlare di sé attraverso testi e musica. Dunque, di fatto, sfruttando le sue storie amorose a scopo di lucro. Lasciando ai fan e all’opinione pubblica il nucleo di questo dibattito, qui su TAG24 oggi riportiamo di seguito, le varie associazioni che legano gli ex fidanzati di Taylor Swift alle sue canzoni. Pronti a scoprire le “breakup songs” che la cantante ha dedicato ai suoi ex più famosi?

Joe Jonas: Forever and Always.

Taylor Lautner: Back to December

John Mayer:  Dear John

Jake Gyllenhaal: All Too Well

Harry Styles: Out of the Woods, Style e I Knew You Were Trouble

Calvin Harris: I Did Something Bad 

Tom Hiddleston: Fandom Getaway Car

Finalmente arriva la stabilità per Taylor con Joe Alwin dal 2016. Si vocifera da poche settimane anche di un loro prossimo matrimonio. La coppia, affiatata e felice, pare aver ispirato le canzoni d’amore contenute negli ultimi album: ReputationLoverFolklore ed Evermore.

Non ci resta che attendere conferme ufficiali e altre notizie sul nuovo album da parte della stessa cantante.