Selena Gomez Instagram. Gira un video in costume e non trattiene il fiato per nascondere la pancia. La grande star, nel pieno della sua attività e visibilità di questi mesi, decide di rompere gli schemi sui social. Su Tik Tok ha pubblicato un piccolo video in cui si accarezza con fierezza l’addome, senza pensare ai giudizi o ai commenti altrui.

Selena Gomez Instagram

Selena Gomez Instagram e non solo: un messaggio importante

Il video, i frame e le foto relative al post hanno fatto in poco tempo il giro del mondo, spopolando anche tra i suggerimenti di Instagram e Facebook.

Selena Gomez Instagram e contro ogni stereotipo che vediamo sui social. In pochissimi secondi l’attrice riesce a giocare con gli utenti e ad essere straordinariamente efficace. Selena parla a chi non si sente effettivamente a suo agio con alcuni aspetti specifici del corpo e si riconferma divulgatrice di messaggi importanti quali l’accettazione di sé e il mostrarsi al naturale, senza filtri o modifiche che intendono inseguire i canoni di bellezza irrealistici, propinati continuamente dal mondo della moda o della pubblicità. Prova di tutto questo è la sua linea di cosmetici, rare beauty e la sua filosofia, la mission di cui abbiamo parlato qui, in occasione della visita in Italia della star lo scorso luglio. Chiunque oggi, nel regno in cui dominano i social, sente la pressione dell’occhio giudicante di chi è oltre lo schermo. Selena sfrutta la sua posizione di popolarità per spiegare al mondo che non bisogna avere timore e incoraggia i fan che la seguono a mostrarsi per come sono veramente, senza timori. Ogni occasione è buona, per la nota star e produttrice di Hollywood, per toccare questo tema con provocazione e autoironia.

Nel video pubblicato su TikTok, infatti, la star ammicca alla fotocamera. La ascoltiamo dialogare con una voce fuori campo:

“Tira dentro la pancia!” Le incita la voce.

E lei risponde, scuotendo la testa: “Non tiro dentro un ca**o!”

E ancora, la voce del trend domanda: “Perchè?”

Selena: “Le vere pance stanno tornando di moda, ok?”

Chi segue la cantante da tempo, sa per certo che non è un caso che proprio Selena Gomez abbia deciso di promuovere questi messaggi: lei stessa si è sempre trovata alle strette, obbligata a giustificare il suo peso e la sua forma, indicizzata con insulti e parole che l’hanno portata ad avere diversi crolli psicologici. Scopriamo la situazione più da vicino.

Selena Gomez fisico: una questione che va avanti da tempo

Radior101 attesta in un post una delle tante dichiarazioni di Selena Gomez riguardo questa tematica, quella relativa al corpo, che pare essere molto importante per l’artista:

“Da quando ho memoria, mi sono sempre sentita come se dovessi essere perfetta o apparire in un certo modo. Mi ci è voluto molto tempo per capire che volevo solo essere me stessa. La fiducia in me stessa è ancora qualcosa su cui lavoro quotidianamente, ma quando ho smesso di cercare di conformarmi agli standard di bellezza irrealistici della società, la mia prospettiva è cambiata completamente”
@selenagomez“.

Non sono rare le occasioni in cui la star cerca di promuovere l’autoaccettazione, l’autostima, la positività. In un altro video ironico su TikTok, in cui bisognava darsi una votazione estetica da 1 a 10, senza indugi Selena si dà 10. Questo sempre per incoraggiare la rottura di ogni stereotipo: bisogna amarsi per come si è. Abbatte gli schemi legati alla prova costume, al filtro, alle pance tutte piatte e “tirate in dentro” che bombardano la home di Instagram.

In un’altra clip, in risposta ad alle numerose critiche e commenti di body shaming in cui veniva chiamata “grassa” dai più, Selena Gomez ha risposto per le rime:

“Sto cercando di rimanere magra, ma sono andata da Jack in the Box e ho preso quattro tacos, tre involtini di uova, anelli di cipolla e un sandwich di pollo piccante. Onestamente non mi interessa il mio peso perché la gente critica comunque. Sei troppo magra, sei troppo grassa… Questo non va bene. Sono perfetta così come sono.”

Il video è visionabile qui.

Una coerente e abile imprenditrice

Come già detto, nella clip che sta facendo il giro del mondo nelle ultime ore, l’attrice si inquadra semisdraiata su uno yacht, indossando un costume intero di La’Mariette, mentre si rifiuta di trattenere il respiro. Selena, nonostante la coerenza mostrata nel divulgare questi messaggi, notiamo che non abbandona il suo occhio e spirito imprenditoriale. Nella clip, infatti, indossa uno dei costumi disegnati da lei stessa insieme a Theresa Mingus, la sua ex assistente e amica, lo scorso anno. La linea di costumi segue la stessa politica di accettazione promossa dalla Gomez e già sul sito ufficiale si vedono foto di donne che accettano e amano il loro corpo a prescindere dai modelli cui siamo stati abituati sino ad ora.

riguardo alla collezione di costumi, la star aveva dichiarato in un post:

“Ciò che amo di questo marchio è che celebra le donne che amano il proprio corpo regalandosi incondizionatamente la grazia che meritano. Spero che lo amiate anche voi tanto quanto me.”