Dopo la smentita del passaggio alla Alpine, sono sempre più forti le voci che vogliono Oscar Piastri alla guida della McLaren nella prossima stagione di Formula 1. Il talento australiano è sicuramente uno dei profili più interessanti di tutto il paddock e con ogni probabilità il prossimo anno troverà un volante disponibile in “prima categoria”.

Uno scenario che dunque spingerebbe indirettamente Daniel Ricciardo fuori dai piani della casa inglese, anche perché il rendimento di quest’ultimo non è mai stato così convincente al contrario di quanto fatto da Lando Norris. Tornando a Piastri, gli insider del mondo dei motori parlano di un accordo che di fatto è già stato concretizzato in segreto e che ora aspetta solamente l’ufficialità.

Sempre secondo gli addetti ai lavori, l’accordo tra McLaren e Oscar Piastri sarebbe stato trovato lo scorso 30 luglio, praticamente poche ore dopo l’annuncio di Alonso in Aston Martin.

Oscar Piastri in McLaren: la posizione di Ricciardo

Come anticipato, a farne le spese sarebbe senza dubbio Daniel Ricciardo che comunque in una recente intervista ha confessato di aver bisogno di una pausa – quella estiva – per fare ordine nella propria stagione. Ecco le sue parole:

Ne ho bisogno, più che altro perché non sono stati sei mesi positivi. E poi la Formula 1 di oggi è intensa, a prescindere dai risultati ho bisogno di staccare. Dovrò fare un reset, immagino che dopo 10 giorni o due settimane di pausa tornerò a essere affamato. Di solito è così che funziona per me. Esco, sto con gli amici, bevo qualche birra, mi diverto. E poi arrivo al punto in cui comincio a sentirmi in dovere di ricominciare. È una sorta di interruttore naturale che si riaccende dopo due settimane.

Insomma, un arrivederci quello di Ricciardo che resta coerente con un suo recente messaggio rivolto proprio ai rumors del paddock. L’impressione è che al pilota australiano servirà una seconda porzione di campionato davvero superba per cambiare un destino che pare già segnato.