La Juve non vuole più aspettare e punta con decisione su Filip Kostic. L’esterno d’attacco serbo è stato tra i protagonisti della vittoria dell’Europa League con l’Entraicht Francoforte e potrebbe presto lasciare la Bundesliga per approdare in Serie A. Il summit di mercato tra la dirigenza e Massimiliano Allegri ha stabilito che la priorità è assicurarsi un nuovo rinforzo sul reparto ali e il classe 1992 sembra perfetto per gli schemi provati dall’allenatore livornese nel precampionato. Giocatore dal piede mancino, nasce ala per poi essere utilizzato come centrocampista a tutta fascia. Ha corsa, tecnica ed è abile nel fornire assist ai compagni come testimoniano i 15 distribuiti nell’ultima stagione. Nonostante gli infortuni a centrocampo di Pogba e McKennie e l’emergenza a poco più di una settimana dall’inizio del campionato, la Juve pensa all’attacco e ha dato priorità a Kostic.
La Juve su Kostic: fissato un incontro con l’agente
Juve-Kostic: contatto. I bianconeri hanno deciso di partire all’assalto dell’esterno 30enne, in forza all’Entraicht Francoforte. Secondo quanto riportato da Sky Sport, nelle prossime ore la dirigenza del club italiano incontrerà l’agente del giocatore per capire se ci sono margini di buona riuscita della trattativa. Da obiettivo a operazione di mercato, adesso la società di Agnelli fa sul serio per il serbo, tra i migliori assistman dei top campionati europei. Una volta trovato l’accordo con il ragazzo, ci sarà da convincere il club tedesco che ha già rifiutato un’offerta dal West Ham di 15 milioni di euro più 5 di bonus. Servirà una proposta superiore a quella del club londinese per l’esterno con il contratto in scadenza nel 2023. La Juve accelera per Filip Kostic ed è pronta a tutto pur di portarlo in rosa e affiancarlo a giocatori di altissimo valore nel suo ruolo come Angel Di Maria e Federico Chiesa.
Juve all’attacco: biennale a Mertens
Juve scatenata sul mercato in entrata con Filip Kostic nei pensieri di Max Allegri. Ma non è solo il serbo l’obiettivo principale dei bianconeri che cercano un vice Vlahovic, apparso in ritardo di condizione anche nella sfida tra Juve A e Juve B. Secondo Sky Sport, ci sarebbe stato un sondaggio del club torinese per Dries Mertens, fresco di svincolo dal Napoli. L’attaccante belga ha ricevuto una proposta di un biennale e la possibilità di proseguire in Serie A la sua carriera ma pare non sia arrivata l’apertura del giocatore. Il 35enne è molto legato alla città partenopea e non vuole fare sgarbi al suo ex club. Il Galatasaray al momento sembra la sua destinazione più probabile. Cherubini e Arrivabene al lavoro per riportare Alvaro Morata a Torino. Prima scelta di Allegri, lo spagnolo vorrebbe tornare ma deve fare i conti con la valutazione troppo alta che gli attribuisce l’Atletico Madrid. L’obiettivo è convincere i Colchoneros ad accettare un’offerta da 15-20 milioni di euro per il cartellino dell’attaccante a discapito dei 35 che chiedevano i madrileni per il riscatto. La Juve proverà fino all’ultimo a riportare la punta a Torino e solo quando non ci saranno più margini virerà sulle alternative.