Cavani-Villareal, non solo un sogno. Tutto vero: l’attaccante sarebbe nel mirino della società spagnola. Semifinalista di Champions League nella scorsa stagione, la squadra di Unai Emery intende rinforzare il proprio parco attaccanti, decidendo di puntare sul Matador. Attualmente in Uruguay, dove si sta allenando con un programma personalizzato, Cavani sarebbe propenso ad accettare l’offerta del submarino amarillo. La Liga, d’altronde, è l’unico tra i top campionati europei a mancare a mancare nel curriculum dell’attaccante. Palermo e Napoli in Italia, Paris Saint Germain in Francia e Manchester United in Inghilterra. Con i Red Devils, un ultimo biennio vissuto solo in parte da protagonista. Nell’ultima stagione, in particolare, l’atleta originario di Salto ha sofferto le difficoltà palesate dalla compagine inglese, in campionato e in Europa. La scelta comune di non rinnovare il contratto, per poi partire alla ricerca di una nuova avventura. Ora Cavani valuta la possibilità di approdare in Spagna. Il Villareal sta pressando forte sull’entourage del calciatore, nel tentativo di bruciare l’accesa concorrenza. Molte le squadra che avrebbero fiutato l’affare. Classe ’87, con trentasei primavere il prossimo febbraio, Cavani resta uno degli svincolati di lusso del mercato estivo 2022/23. L’ipotesi spagnola resta, ad oggi, la più concreta. Il futuro del Matador potrebbe tingersi di amarillo.
Cavani-Villareal, i dettagli e la concorrenza
Cavani-Villareal, gli spagnoli provano ad affondare il colpo. Fitti e continui i contatti tra la società e l’entourage del calciatore. Sull’uruguaiano, fortissimo l’interesse della Salernitana. Il presidente Iervolino ha più volte caldeggiato la pista del Matador, sin qui senza successo. Altre piste di primissimo piano è quella che porta al Borussia Dormund. I tedeschi sono alla ricerca di una punta che possa sostituire Haller. L’ipotesi tedesca resta percorribile, anche se scalda meno l’interesse del calciatore, desideroso di confrontarsi in un campionato più acceso come la Liga. A tal proposito, anche il Real Madrid avrebbe pensato a Cavani. I blancos sono da tempo alla ricerca di un vice Benzema: l’uruguaiano, in tal senso, rappresenterebbe una garanzia. Ma è ancora forte la voglia di continuare ad essere protagonisti, vivere sulla propria pelle l’ebbrezza e l’emozione di un campionato importante. Il Villareal resta in pole position per accaparrarsi le prestazioni del calciatore. Sullo sfondo, una romantica e suggestiva ipotesi: il Boca Juniors. La compagine argentina, in difficoltà in campionato, farebbe carte false per portare Cavani alla Bombonera. Un’ipotesi, al momento, che non rientra tra le priorità del calciatore. Edinson Cavani e il futuro: un enigma ancora irrisolto. I prossimi giorni saranno fondamentali per il futuro dell’ex attaccante di Napoli e Paris Saint Germain.
La carriera di Cavani
Cavani-Villareal, i numeri del Matador. Partito dalla cittadina uruguaiana di Salto, l’attaccante inizia la sua carriera al Danubio prima di arrivare in Italia. A Palermo, quattro stagioni ricche di soddisfazioni prima dell’esplosione definitiva a Napoli. Alle pendici del Vesuvio, infatti, l’uruguaiano mette a segno 103 reti complessive in tre anni. Numeri da capogiro, che gli valgono la chiamata del PSG nel 2013. Sette anni in Francia e la possibilità di imporsi sul tetto nazionale, senza raggiungere l’ambita Champions League. L’ultimo biennio in Premier League al Manchester United, da cui si è svincolato lo scorso 30 giugno. Ora l’attesa di una nuova chiamata per tornare protagonista.