Attilio Fontana è in ospedale: è lo stesso cantante a mostrarlo, grazie ad un post sul suo profilo Instagram, pubblicato durante le ore del mattino. Con gli occhi lucidi, una cuffietta e il camice medio, l’ex membro della band Ragazzi Italiani, in voga durante gli anni Novanta, mostra di essere in un momento non semplice della sua vita, ma ancora i suoi fan preoccupatissimi non conoscono il motivo del suo ricovero, né le sue condizioni di salute. Tutto ciò che accompagna lo scatto è una citazione al testo della canzone Tangolento, seguita da alcuni hashtag che mostrano il desiderio di non arrendersi di Fontana: qui riportiamo la didascalia alla sua foto, con tutti gli auguri espressi dal cantante.

Attilio Fontana

“Ogni giorno la vita che passa è una linea che scorre, un disegno a metà..ma ho un motore che deve cantare e qui più di sale più forte di va.. Casella imprevisti , ci rivediamo al Via.
A-) pitstop #pezzidivita #goodmorning #sgonnabealright”.

Al di sotto, sono numerosi i commenti di supporto che in una sola giornata il cantante ha ricevuto, a dimostrazione della preoccupazione che ha scosso subito il suo pubblico, oltre che dell’affetto che gli è sempre stato riservato sia dai fan, che dai colleghi, i quali non hanno esitato a far sentire la loro vicinanza in un momento tanto delicato per il cantante.

Negli ultimi minuti sono arrivate altre notizie, risposte e rassicurazioni da parte dello stesso Fontana che, attraverso la caption di un’altra foto Instagram dichiara:

“Tutto bene, grazie a tutti per il pensiero. Mi dispiace se vi ho fatto preoccupare. Grato alla vita e a tutti gli abbracci che mi avete mandato.
Mi dispiace anche di aver dato involontariamente adito a titoli molto edulcorati o drammatici. Come molti artisti uso i social anche come diario di bordo e mi è venuto di condividere un momento meno glorioso, professionale o vacanziero facendo una riflessione in un momento delicato che forse è stata travisata generando qualche equivoco ma anche un affetto inaspettato.
Grazie ancora a tutti, davvero.
“Tagliando” fatto.
Back to the future ♥️ tuttokkey #comenuovo #grato #vita”

Attilio Fontana: età, carriera e vita privata

Attilio Fontana è nato nel 1974 a Roma (ha quarantotto anni) ed è famoso nel panorama dello spettacolo italiano come cantante, attore e compositore.

Gli inizi della sua carriera lo vogliono attore teatrale e di fotoromanzi, mentre è nel 1994 che si unisce alla band Ragazzi Italiani, lasciata sei anni dopo, nel 2000, per seguire una carriera da solista e cantautore. Nel frattempo, non dimentica l’amore per la recitazione e continua a comparire in alcune fiction Rai e Mediaset, mentre continua a dedicarsi all’attività musicale.

Nel 2013, partecipa alla terza edizione di Tale e quale show, in cui vince sia nella categoria campioni che super campioni. Allo stesso anno appartiene il suo secondo album da solista, ovvero Formaggio, preceduto dall’album solista “A” scritto con il chitarrista e autore Franco Ventura. Il cantante viene anche insignito del Premio alla voce della musica all’undicesima edizione del Leggio d’oro nel 2014, mentre nel 2016 partecipa “capitano-squadra” nella prima stagione del programma Pequeños gigantes, talent show condotto da Belén Rodríguez.

Nel corso della sua carriera, l’attore-cantante ha partecipato a diversi musical, come Tosca amore disperato, Hair, Il pianeta proibito. Del 2018 è l’opera musical Actor Dei, di cui è anche autore e direttore artistico.

Nel 2020, pubblica il disco acustico “Sessioni Segrete”, da cui è tratta la canzone citata nel post.

La carriera, dunque, è ricca di soddisfazioni per Attilio Fontana, che ha sempre trovato il modo giusto di esprimere il suo estro artistico.

Fino a pochi giorni fa, condivideva felice sui social la soddisfazione per un premio ritirato a Borgo Lanciano, nelle Marche, insieme alle foto che lo ritraggono felice e soddisfatto per il lavoro: qui condividiamo le parole dell’attore-cantante, che figurano come didascalia agli scatti in cui figura insieme a Crizia Fornasier e a Laura Lattuada.

“Un premio per quello che fai è sempre una carezza, ancora di più se condiviso con artisti speciali che non solo sul palcoscenico hanno il talento di rendere più prezioso il viaggio della tua vita.
Grazie alla #regionemarche che ci ha premiato per lo spettacolo “Due Coppie Scoppiate” come miglior commedia e quindi grazie a @kasparcapparoni e @luigirussso a cui daremo una fetta di “Torre Argentata”, a @vladimiroriga
e agli amici delle Marche che oltre ad avere dei bellissimi teatri ci hanno regalato un preziosissimo applauso in più per questo divertente “ricamo” teatrale che ci mancherà ancora di più.”

Trovi qui tutte le notizie relative a personaggi del mondo dello spettacolo.