Recuperare i soldi in ogni modo e a qualsiasi costo. Il partito fondato e creato da Silvio Berlusconi Forza Italia batte cassa e alla vigilia delle elezioni chiede a chi è indietro nel partito con i pagamenti delle quote di mettersi in regola.
“Carissima/o – si legge in una lettera, visionata dall’AGI, inviata dai vertici azzurri e firmata dal coordinatore di FI Tajani e dal tesoriere del partito Messina – nonostante i ripetuti solleciti, da tempo non vengono pagate alcune quote associative né i contributi che ti sei impegnata/o a versare in favore del nostro Movimento politico“.
Elezioni. La richiesta
“Forza Italia – si legge sempre nella nota inviata a tutti coloro che fanno parte del partito – ha fatto legittimo affidamento sull’entità delle entrate come da tuo impegno. La situazione accertata ha generato disavanzi di cassa che stanno danneggiando il Movimento, tanto più in una fase delicata come quella che si è aperta con la data del voto che impone a tutti noi la massima collaborazione per conseguire un risultato elettorale il più soddisfacente possibile. Con spirito di collaborazione ti invitiamo, pertanto, a saldare quanto prima il debito maturato e a regolarizzare le posizioni pregresse”.
“In ogni caso – si aggiunge nella lettera – non potendo tollerare oltre la attuale situazione anche in ragione degli impegni che dovremo assumere in occasione dell’imminente campagna elettorale, noi dovremo agire in ogni sede per il recupero delle quote e dei contributi non versati“.