Forte dei Marmi – Un’auto fuori controllo è entrata dentro il Bagno Piero (famoso stabilimento balneare frequentato anche da VIP) distruggendo parte della struttura. Per il momento, non ci sono feriti ma i presenti hanno vissuto attimi di panico. A perdere il controllo del veicolo è stata una donna che ora si trova ricoverata in ospedale.
La ricostruzione dell’incidente al Bagno Piero
Erano più o meno le 14, molte persone stavano pranzando. L’auto (una Land Rover) è arrivata all’incrocio della strada che costeggia il mare. La donna avrebbe perso il controllo dell’auto scambiando il freno per l’accelleratore, senza riuscire a frenare il mezzo. Un malore, una disattenzione della guidatrice. Gli inquirenti faranno le opportune indagini per capire le cause dell’incidente.
L’auto ha quindi superato l’ingresso del Bagno Piero ed è entrata dentro lo stabilimento travolgendo la zona delle cabine, poi una grande tenda con i tavoli dove si pranza e dove la gente si ripara dal sole. Fortunatamente in quel momento non c’era nessuno.
Successivamente, il veicolo è entrato in spiaggia e si è fermato a pochi centimetri dalle prime tende dell’arenile. Frenato dalla sabbia, è rimasto lì, bloccato, mentre la gente correva impaurita. Nessuno è rimasto ferito ma la guidatrice, in stato confusionale, è stata portata via in barella, mentre i carabinieri cominciavano a sentire i primi testimoni.
I testimoni: “Poteva essere una strage”
Sono state distrutte alcune cabine, sono crollati i tetti di tegole delle strutture. E’ stata abbattuta la grande tenda con i tavoli, ma anche delle fioriere e delle strutture di legno. Ferite che presto si rimargineranno. Resta la paura nella gente.
Poteva davvero essere una strage, ha travolto tutti.
Raccontano i testimoni.
Alla fine, cosa è accaduto lo si vede anche dai segni che ci sono sul suv. L’auto è semidistrutta, con il lunotto anteriore incrinato in più punti, con la carrozzeria fortemente danneggiata. Fortunatamente, il mezzo impazzito non ha trovato nessuno sulla sua strada.