Mertens Galatasaray, le parti si avvicinano sensibilmente. Dopo non aver rinnovato il contratto con il Napoli e aver rifiutato diverse offerte (tra cui quella della Juventus, ndr) il belga è vicino al trasferimento nel campionato turco. La trattativa tra il classe 1987 e il club turco, infatti, è entrata nel vivo e la Süper Lig sembra poter essere la nuova tappa della carriera del belga, dopo i nove anni vissuti al Napoli. Prima di concentrarsi sul futuro e sul Galatasaray, Dries Mertens ha voluto, però, salutare i tifosi napoletani con cui ha condiviso gioie e dolori negli ultimi anni, con un toccante messaggio pubblicato sui propri canali social.

Mertens-Galatasaray, si lavora per la chiusura

Dopo non aver rinnovato il contratto con il Napoli, scaduto lo scorso trenta giugno, diversi club si sono interessati a Dries Mertens: Lazio e Galatasaray sono le squadre che si sono mosse in maniera più decisa. Il classe 1987 è stato vicino ai biancocelesti, però ora il club turco sembra poterla spuntare sulla concorrenza. È sceso in campo direttamente il vice presidente del Galatasaray, Erden Timur, che ha allacciato i contatti con l’entourage del classe 1987. Secondo quanto riportato dal Daily Sabah e ripreso da Il Corriere dello Sport, infatti, il Galatasaray avrebbe proposto 3,5 milioni di euro. La richiesta iniziale dell’ex PSV Eindhoven era di circa 4 milioni di euro, quindi la distanza tra le parti non è ampia. Inoltre, non è stato ancora noto, ma si tratterebbe di un accordo pluriennale e non annuale. La trattativa tra il club turco e l’entourage del belga procede ed è viva, intanto il Marsiglia rimane sullo sfondo ed aspetta. Anche il club francese ha avuto contatti con l’entourage del belga, senza però approfondire viste le alte richieste del calciatore ex Napoli.

Mertens: “Napoli, è un arrivederci”

In attesa di definire il futuro, che potrebbe essere al Galatasaray, Dries Mertens ha voluto salutare il Napoli con un toccante messaggio pubblicato sui suoi canali social. L’attaccante belga, infatti, si è sentito adottato dalla città e dall’amore dei napoletani, tanto da essersi legato per nove anni. Conserverà la casa e ha deciso di chiamare il figlio “Ciro“, il nomignolo che gli avevano dato i partenopei. Dries Mertens ha voluto salutare i tifosi azzurri con in braccio proprio il pargoletto di pochi mesi. Queste le sue parole: Questa città mi ha adottato, amato e sostenuto. I record e le vittorie saranno nei libri, ma le persone saranno sempre nel mio cuore e sono molto felice del fatto che mio figlio Ciro sia nato qui. Per 9 anni Napoli è stata la mia terra, la città è diventata parte di me e ho deciso di tenere la mia casa sul Golfo. Posso solo ringraziare tutti: la mia partenza non s’è definita come avrei voluto ma per me non è un addio, è solo un arrivederci.

Dries Mertens, visibilmente emozionato, ha ringraziato i cittadini e tifosi partenopei, che intanto già lavorano per fargli conferire la cittadinanza onoraria. Il belga ha scritto indelebilmente il proprio nome nella storia del Napoli, diventando il miglior marcatore della storia azzurra, con 148 reti segnate.