Vittorio Sgarbi è uno di quei personaggi che non riesce a far meno di far parlare di sé. L’ultima uscita del critico d’arte è a proposito della figlia Evelina, che lo avrebbe deluso molto per aver saltato un provino per il Grande Fratello VIP. La giovane era stata selezionata per i casting, ma secondo quanto dichiarato da Vittorio Sgarbi non si è presentata: “Ha deciso di non presentarsi al provino contro la mia volontà. Avrebbe guadagnato cifre ragguardevoli senza alcuno sforzo. Per una ragazza della sua età declinare una simile offerta equivale a sputare sul denaro”.

Il noto critico d’arte ha spiegato che la lite con la figlia è stata ben più di una discussione, tanto che i due si sono persi di vista per mesi: “Abbiamo discusso per questa cosa e per qualche mese ci siamo pure persi di vista. Ha ritenuto che un luogo denso di pettegolezzi come la casa del GF Vip non fosse degno di lei”. Vittorio Sgarbi ha poi sottolineato l’ipocrisia delle persone: “Non vedrete mia figlia nel programma, per la gioia di chi ipocritamente le riconosce il merito di non essersi lasciata lusingare dall’idea del successo facile”.

Vittorio Sgarbi ha poi continuato svelando il perché ha sempre detto no a reality show: “Posso concedermi il lusso di dire no a format come l’Isola dei Famosi, che si aspetta di vedermi annuire dinanzi ad un cachet di 400 mila euro, anzi 800 mila – ha dichiarato svelando il ricchissimo ingaggio propostogli per diventare naufrago – Avrei accettato solo per 2 milioni. Non intendo svendere il mio tempo. Ho impegni da sindaco, assessore e deputato”.

Vittorio Sgarbi, chi è la figlia Evelina

Evelina è la secondogenita di Vittorio Sgarbi ed è già apparsa accanto al padre durante una trasmissione di Live – Non è la D’Urso su Canale 5. Lei è stata la prima ad essere riconosciuta dal critico ed è nata dalla relazione con una donna torinese. La giovane ha ripreso dal padre la grande passione per l’arte. I due hanno sempre avuto un buon rapporto e lui l’ha spesso definita una persona seria, brillante e rispettabile. I rapporti all’inizio erano inesistenti perché Vittorio Sgarbi aveva accusato la madre, sposata, di aver tratto vantaggio dal rapporto con lui. Ora le cose sono cambiate e i due