Enrico Letta a trecentosessanta gradi. Parla di tutto, ma in principal modo della possibilità di trovare le giuste alleanze per andare alle elezioni del 25 settembre senza avere nessun tipo di rimpianto. “Io farò di tutto perché gli italiani abbiano una alternativa votabile” rispetto alla destra.
E poi aggiunge: “Io continuo a parlare con tutti coloro che, secondo me, con buona volontà possono far parte di una coalizione larga che sia in grado di essere alternativa a questa destra“. Lo ha detto il segretario del Pd Enrico Letta a La7, parlando del nuovo incontro avuto con Luigi Di Maio. “La cosa più sbagliata e peggiore da fare adesso è buttare Draghi dentro la competizione elettorale“. Lo ha detto il leader dem Enrico Letta a La7.
Elezioni. Le alleanze
Il segretario Dem va nello specifico e analizza la situazione: “Mi piacerebbe un punto su cui ci impegniamo con Verdi e Sinistra italiana: far sì che nella prossima legislatura non si faccia una riforma costituzionale che stravolga la Costituzione, la difenderemo, perché la posta in gioco è altissima: ho già sentito in questo dibattito che si vuole l’introduzione del presidenzialismo, sarebbe la riduzione dei margini della democrazia“. Lo ha detto il segretario del Pd Enrico Letta a La7
Le trattative sono diverse e ognuna differente tra loro: “Stiamo discutendo con altre parti, in particolare con Verdi e Sinistra, io voglio fortissimamente che riusciamo a concludere l’accordo. Discuteremo insieme le modalità: ovvio che nei collegi unimonali andranno anche candidati loro, ma non i leader politici“. Lo ha detto il segretario del Pd Enrico Letta a La7.
Infine su Matteo Renzi che, al momento, sembra andare in una direzione tutta sua: “Non ho mai posto nessun veto a Matteo Renzi, ha detto che vuole correre da solo, se volesse cambiare idea sono pronto a incontrarlo e parlarci“. Ha concluso così il segretario del Pd, Enrico Letta, su La7