Il mondo dei fumetti è molto amato in Italia, in particolare quello dei manga giapponesi come My Hero Academia. Nella giornata di oggi molti utenti sono rimasti colpiti dall’hashtag #MHA362 che è stato capace di andare in tendenza nella top ten anche in Italia. In Giappone è infatti uscito il nuovo attesissimo capitolo del manga creato da Kōhei Horikoshi e le sorprese non sono mancate. Nel capitolo 361 avevamo lasciato i protagonisti Mirio, Nejire e Amajiki ad affrontare una grande minaccia per l’umanità, oltre a scoprire qualcosa di più sul passato di Nejire. In tutto ciò Bakugo è stato allontanato dal campo di battaglia. Quello che è accaduto però nel nuovo manga di My Hero Academia era impensabile per tutti i fan e vi invitiamo a non andare oltre se volete evitare spoiler.
Nelle tendenze è finito uno dei nuovi panel in cui si vede Bakugo morire e ripensare negli ultimi istanti di vita al suo amico Izuki. Proprio il mettere sempre davanti a tutto il valore dell’amicizia con grande passione e ardore hanno portato il pubblico di My Hero Academia ad amare moltissimo il personaggio. La sua morte improvvisa ha provocato rabbia e sgomento sui social network, con parole poco carine verso l’autore che probabilmente ha voluto dare davvero un punto di svolta nella narrazione dato che questo è il primo vero grande protagonista a morire. Bakugo è stato uno dei personaggi che meglio sono cresciuti durante le avventure del manga e che è riuscito oltretutto a far crescere insieme a lui i suoi amici
#MHASpoilers #MHA362
— ia | miraculous era (@ORIIVN) August 3, 2022
–
–
–
–
–
–
–
–
–
–
NON ESISTE UN MODO SOCIALMENTE ACCETTABILE DI REAGIRE A CIÒ, HORIKOSHI IO HO ANCHE DEI SENTIMENTI pic.twitter.com/BfdXT7RzFI
My Hero Academia, trama e personaggi
Narra di un mondo in cui l’80% della popolazione nasce con un potere, mentre il restante 20% nasce senza nessun tipo di potere. Il protagonista dell’opera si chiama Izuku Midoriya, questo ragazzo, figlio di due genitori entrambi nati a loro volta con dei poteri, non ha nessun potere. Durante tutto il suo percorso scolastico, cerca di mettercela tutta e trova vicino a lui dei grandi amici tra cui Bakugo. Ciò nonostante, un giorno incontra il supereroe che tanto ammirava, All Might, che lo salva da un attacco di un cattivo. Izuku dopo il suo salvataggio, “segue” il suo soccorritore, e gli chiede se ci sia un modo per poter diventare un eroe senza dei poteri. All Might risponde di no, così Izuku vide tutti i suoi sogni svanire nel nulla. Dopo diverse successioni di avvenimenti, il ragazzo sorprende il supereroe, e così facendo All Might rivelò al ragazzo che c’è un modo per diventare un supereroe nonostante lui non abbia nessun potere.
My Hero Academia è manga che ha saputo appassionare milioni di persone in tutto il mondo, diventando anche un anime di successo che ha visto anche la produzione di alcuni film usciti in Italia grazie a Lucky Red.