Ganna e Ineos ancora insieme: era il 2019 quando Filippo salì in sella per la prima volta alla Grenadier. Da allora 21 successi nelle crono e non solo.
Il classe ’96 rimarrà in sella della Ineos almeno fino al 2027, ma la scuderia britannica non poteva fare altrimenti: 5 cronometro al Giro d’Italia, due titoli iridati e un lavoro per la squadra fondamentale.
La soddisfazione di Ganna per il rinnovo con la Ineos
“Sono emozionante nel far parte di questa squadra, non ultimo il modo in cui ci avviciniamo agli obiettivi e la quantità di impegno che viene dedicato allo sviluppo e alle attrezzature. Tutto si basa sull’obiettivo di farci andare più veloci. Che si tratti del performance team, della collaborazione con i nostri partner o dell’apprendimento dall’esperienza più ampia all’interno di INEOS Sport. Quando c’è così tanta dedizione da parte di tutti intorno a te, ti viene solo voglia di andare là fuori e dare il massimo. C’è ancora molto su cui concentrarsi per il resto di questa stagione e per il prossimo anno, e avere quel livello di supporto dietro di me è così importante. Non vedo l’ora di trascorrere la maggior parte della mia carriera con questa squadra”.
Le parole del Team Manager della Ineos
“Filippo è uno di quei ciclisti la cui capacità di generare potenza attraverso i pedali è semplicemente incredibile. Non puoi mai stancarti di vederlo durante una cronometro o di essere in testa al gruppo mentre da solo fa a pezzi una gara. Avere in squadra un talento come Filippo è un grande vantaggio per noi anche dal punto di vista dello sviluppo delle attrezzature. Dal lavorare con lui nelle gallerie del vento, al vederlo correre in pista, il nostro livello attuale è in parte dovuto a lui. Non vedo l’ora di vedere cosa possiamo ottenere insieme nei prossimi anni”.