Roma-Veretout, siamo ai titoli di coda. L’avventura del centrocampista francese in giallorosso è arrivata alle battute finali. Il classe 1993 non è riuscito a legare con José Mourinho, e ora è chiuso dai nuovi acquisti. La Roma, infatti, ha accolto Nemanja Matic e aspetta Georgino Wijnaldum, per il quale la chiusura con il Paris Saint-Germain potrebbe arrivare in giornata, e Jordan Veretout è sempre più ai margini del progetto giallorosso. Su di lui ci sono diversi club, italiani ed esteri: in questo momento, il Marsiglia è il club che ci sta provando con più convinzione. Se dovesse concretizzarsi il passaggio al club francese, sarebbe la terza avventura in Ligue 1 dopo gli esordi al Nantes e gli anni al Saint-Etienne. Oltre al Marsiglia, però, anche il Nizza e il Monaco ci stanno provando: potrebbe scatenarsi un’asta per il classe 1993.
Roma-Veretout, addio vicino
Jordan Veretout è vicino a lasciare la Roma. Il francese è ormai ai margini della rosa giallorossa (soltanto quattro reti in 36 partite nell’ultimo campionato di Serie A) e chiuso dai grandi colpi in mediana, Jordan Veretout potrebbe tornare il Ligue 1. Nello scorso autunno, le parti stavano portando avanti le trattative per il rinnovo del contratto, dopo la fumata nera il francese è finito sul mercato. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti, il Marsiglia spinge. Il club francese sta lavorando per acquistarlo in prestito con diritto di riscatto. La Roma, per lasciarlo partire, chiede almeno 15 milioni di euro, ma potrebbe accontentarsi anche di qualcosa in meno. Da capire, però, le formule di un’eventuale operazione: anche in virtù del contratto in scadenza nel giugno del 2024, la Roma vorrebbe cedere Jordan Veretout a titolo definitivo o eventualmente inserendo un obbligo di riscatto. Oltre al Marsiglia, anche Nizza e Monaco puntano il classe 1993. Il club rossonero ha già annunciato Aaron Ramsey e ha chiuso anche per Mattia Viti dall’Empoli. Il Monaco, invece, cerca un centrocampista e pensa anche a Adrien Rabiot, in uscita dalla Juventus. In Italia, la Fiorentina e il Milan avevano fatto qualche timido sondaggio: i rossoneri ci hanno pensato e potrebbero anche tentare l’affondo dopo la trattativa sfumata per Renato Sanches, ormai promesso al Paris Saint-Germain.
Roma, le manovre sul mercato
Nonostante l’imminente arrivo di Georgino Wijnaldum dal Paris Saint-Germain, la Roma non si ferma qui: il club giallorosso è ancora a caccia di un difensore e di un vice Tammy Abraham. Per quanto riguarda la difesa, il primo nome della lista è sempre quello di Dan-Axel Zagadou. Il classe 1999, di proprietà del Borussia Dortmund, è l’indiziato numero uno a trasferirsi alla Roma. Un altro calciatore che piace, invece, è Eric Bailly del Manchester United. Più defilate, infine, le piste che portano a Marcos Senesi del Feyenoord e Japhet Tanganga del Tottenham, su cui c’è anche il Milan. Per quanto riguarda l’attacco, invece, il club giallorosso spinge per Andrea Belotti. Dopo i primi sondaggi dei giorni scorsi, la trattativa è entrata nel vivo. La Roma ha offerto un biennale (con opzione per il terzo anno) a 2,8 milioni a stagione fino ad arrivare a 3,5 milioni di euro. Prima di chiudere l’operazione, però, il club giallorosso aspetta che Eldor Shomurodov passi al Bologna.