Roma-Wijnaldum, è questione di ore. Il trequartista olandese è pronto a lasciare il Paris Saint Germain per accettare la corte dei giallorossi. Ai margini del progetto Galtier, il classe 1990 cerca una squadra che lo rilanci e il club di Friedkin ha tutte le carte in regola per valorizzarlo al massimo. Giocatore molto rapido nell’uno contro uno, ha un tiro molto potente e non disdegna negli inserimenti in area. Nonostante la sua altezza, solo 175cm per lui, è un ottimo colpitore di testa. Tecnicamente assolutamente perfetto per Josè Mourinho che sarebbe contentissimo di vederlo nella sua squadra. La Roma, con il colpo Wijnaldum, si candida ad essere la scheggia impazzita della prossima Serie A e dell’Europa League.

Roma, ecco Wijnaldum. Il sostituto del PSG è un ex obiettivo del Milan

La Roma è pronta ad abbracciare Georginio Wijnaldum. Secondo quanto riportato da Sky Sport, ci sono da superare gli ultimi ostacoli con il PSG prima di vederlo vestire la maglia giallorossa. La trattativa è in discesa e nelle prossime ore si potrebbe definire il tutto. Il giocatore ha accettato la destinazione e approderebbe nella Capitale in prestito. Si tratterebbe di un altro colpaccio dopo gli arrivi di Paulo Dybala e Nemanja Matic. Intanto i parigini hanno trovato il sostituto dell’olandese, ovvero Renato Sanches. Secondo quanto riportato dal quotidiano transalpino L’Equipe, il Lille ha accettato un trasferimento a titolo definitivo sulla base di 15 milioni di euro. Inizialmente i parigini avevano proposto un prestito con obbligo di riscatto ma la soluzione non piaceva al Lille. Determinante è stata la scelta del giocatore che ha voluto raggiungere il suo mentore Luis Campos e il nuovo allenatore del club sotto la Torre Eiffel, Christophe Galtier. Accordo raggiunto nella tarda serata del 2 agosto, sempre secondo il quotidiano francese. Beffato il Milan che aveva anche fatto un’offerta da 16 milioni, superiore a quella del PSG. Campo libero quindi per Wijnaldum, pronto alla sua nuova avventura con la maglia della Roma.

Roma, adesso le cessioni. Incognita Zaniolo

Praticamente chiusa la trattativa per Wijnaldum, la Roma ora deve fare cassa. Il giocatore che rischia più di tutti di lasciare la rosa giallorossa è Nicolò Zaniolo. Sul classe 1999 è forte l’interesse della Juventus e Tiago Pinto, con la dirigenza americana, sta riflettendo se cederlo o meno. Il ragazzo nelle ultime uscite aveva anche indossato la fascia da capitano, segno di quanto Mourinho punti su di lui. Per lasciarlo partire, il club della Capitale ha chiesto 45-50 milioni di euro, troppi per i bianconeri che vorrebbero investire al massimo 40 milioni compresi bonus. Un altro giocatore in odor di cessione è il giovane Afena Gyan, sul quale ci sarebbe il West Ham di Scamacca. Si tratta su una base di un prestito con diritto di riscatto. Operazione che potrebbe facilitare l’arrivo di Andrea Belotti, svincolatosi dal Torino a luglio. Il Gallo vestirebbe i panni del vice Abraham. Tra i partenti c’è anche Gonzalo Villar che interessa alla Sampdoria. I blucerchiati lo vorrebbero in prestito ma i giallorossi vorrebbero cederlo per circa 10 milioni di euro. Probabile futuro in Liga per Carles Perez, cercato dal Celta Vigo. Per un Wijnaldum che entra, la Roma vuole far uscire diversi giocatori per sfoltire una rosa fin troppo lunga e piena di esuberi.