L’obiettivo delle diete low carb, è di quello di assumere la minor quantità possibile di carboidrati. Dire basta alla pasta, da oggi può essere anche molto divertente in cucina.
Cucinare piatti poveri di carboidrati infatti, è più facile di quanto si possa pensare. A cominciare da una golosa colazione, passando per uno spuntino sano in ufficio, fino al pranzo o alla cena.
Biscotti low carb
I Biscotti Low-Carb sono del dolci perfetti per coloro che seguono una dieta chetogenica. Infatti questi dolcettii hanno solo 1g grammo di carbo. Inoltre sono molto semplici da preparare e con soli ingredienti naturali, che li rendono perfetti anche per chi invece segue una dieta Paleo
84 g farina di mandorle
28 g eritritolo
28 g olio di cocco (fuso)
1 uovo (grande, leggermente sbattuto)
1 cucchiaio estratto di vaniglia
1/2 cucchiaio bicarbonato
1/2 cucchiaio lievito in polvere per dolci
1/3 bicchiere gocce di cioccolato fondente (senza zuccheri aggiunti)
Involtini low carb
Gli involtini low carb su preparano con 10 fette di fesa di tacchino, ricotta e spinaci. Sono ricchi di tante proteine e pochi carboidrati. Pensate che 1 involtino sono solo 71 calorie, 2,7 g di Carboidrati e 7,4 g di proteine.
Se calcoliamo 5 involtini a persona per una cena o un pranzo che sia, le calorie assunte arrivano solo a 355, carboidrati solo 13 e proteine ben 37 grammi. Rappresentano un’ottima cena sia in gusto che in proprietà nutrizionali per tutti. Sono inolte adatti per chi sta seguendo un regime ipocalorico controllato.
La ricetta degli involtini è ben studiata per tutti coloro che decidono di seguire uno stile alimentare sano, per questo troviamo solo ingredienti non raffinati, come farina di lupini, albume, arrosto di tacchino senza conservanti, ricotta freschissima e spinaci.
Gli involtini si possono mangiare sia asciutti (senza salsa) appena usciti dal forno belli caldi, ben croccanti fuori e morbidi dentro, ma sono buoni anche freddi. Oppure si possono sertvire in un letto di salsa di zucca, o a seconda dei gusti altre salse.