Grande preoccupazione si era diffusa tra i fan alla notizia che Claudia Cardinale, leggendaria attrice 84enne, fosse stata ricoverata contro la sua volontà in una casa di riposo. Una volta lette le indiscrezioni uscite sulla stampa ci ha pensato però la stessa Claudia Cardinale a smentire tutto: “Sto bene e mi trovo attualmente in una casa di campagna vicino a Parigi in compagnia dei miei  figli. Sono accanto alla mia famiglia e  sono in piena salute. Auguro una felice estate a tutti”, le parole riportate all’ANSA.

La notizia del ricovero contro la sua volontà aveva allarmato gli appassionati, ma la pronta smentita della stessa Claudia Cardinale è sicuramente di conforto per quanti si erano preoccupati per la sua salute.  L’attrice aveva alimentato le voci su presunti problemi di salute anche per via di un lungo silenzio sui social, dato che l’ultimo post risulta essere del 26 aprile scorso  silenzio  quando aveva condiviso un fotogramma tratto dal film La ragazza con la valigia, pubblicato pochi giorni dopo la morte di Jaques Perrin, ritratto con lei nello scatto. “Silence” era la didascalia che accompagnava la foto dedicata al cineasta.

L’ultima uscita pubblica di Claudia Cardinale risale invece allo scorso 30 maggio, quando aveva presenziato a Tunisi alla cerimonia in suo onore per l’intitolazione di una strada a La Goulette, quartiere portuale alla periferia della sua città d’origine. “Sono molto onorata perché è qui che sono nata e dove ho trascorso la mia infanzia”, erano state le sue emozionate parole nel corso della cerimonia. Claudia Cardinale si trasferì poi nell’adolescenza a Parigi dove ha vissuto tutta la vita, ma amando come i suoi genitori il proprio paese d’origine e mantenendo la cittadinanza italiana  onorando con la sua arte il nostro cinema in oltre 60 anni di carriera iniziata nel nostro paese con “I Soliti Ignoti” di Mario Monicelli nel lontano 1958.