Salvatore Aranzulla è per tutti l’uomo delle risposte. Il suo sito è diventato una sorta di wikipedia dell’informatica, dato che all’interno c’è una guida per ogni tipo di problema. Dalla connessione migliore fino a semplicemente una guida per installare una stampante che è stata tra l’altro proprio la prima che aveva scritto nel lontano 2002: “Questa roba per me è meglio del sudoku. Anche se il mondo è cambiato, ora la domanda che fanno più spesso è Only Fans come funziona e se bisogna pagare ”, confessa. Il popolare blogger ora è un uomo di 32 anni arrivato a fatturare 3,8 milioni di euro, ma deve lavorare molto per mantenere questo risultato: “Il 50% viene dalle pubblicità, il 25 da link affiliati alle aziende, il restante 25% sono i corsi che faccio e le collaborazioni in cui sono testimonial”, spiega in un’intervista a 360º rilasciata al Corriere della Sera nel suo appartamento super innovativo di City Life, dove vive e lavora anche se confessa “Potrei non lavorare più, ma lo faccio perché mi piace”.
Aranzulla confessa di non avere molti hobby che lo appassionino quanto il suo lavoro: “Appena metto il naso fuori dall’ufficio impazzisco: il mondo del lavoro è pieno di scappati di casa. Al trentesimo compleanno ho peso due settimane di pausa, ma mi annoiai. In un giorno ho finito i miei libri di Agatha Christie, Netflix mi stufava”. Oltre alle guide e alle consulenze informatiche Aranzulla è riuscito con il tempo a sconfessare il pregiudizio che i nerd non guardino alla loro forma fisica, che per l’informatico è una vera e propria ossessione: “Ho il 13% di massa grassa, sto lavorando per scendere a 12. Perfetti si è a 8%, ma alcune funzioni fisiche sono a rischio. Segno su una app le calorie. Non mi piace lasciare andare le cose”. Oltre alla palestra però il suo vero hobby è la pasticceria e il mangiare dolci, ecco spiegato il perché di tanto allenamento per mantenersi in forma.
Aranzulla, la vita privata con la fidanzata Sabrina
Una parte importante è la sua vita privata, in cui dal 2018 c’è Sabrina conosciuta grazie ad una collaboratrice del suo blog: “Non ho nemmeno Instagram. Non vorrei che la nostra storia diventando pubblica. cambiasse. Siamo tanto bene così”, ha dichiarato la ragazza imbarazzata mentre Aranzulla confessa “Al primo appuntamento ci siamo trovati estremamente antipatici. Lei lavora in banca, è una concreta, Diceva che l’economia digitale è inconsistente, che non poteva generare valore. A me, capito?”, chiede sorridendo davanti alla domanda retorica. “Sono un diffidente – ammette Aranzulla – Solo che questo appuntamento fu pessimo. Dopo qualche tempo ci siamo risentiti, e chi sa perché ci abbiamo voluto riprovare. Scattò qualcosa. Non ci siamo più lasciati”, mentre la fidanzata conclude sorridendo “Credo di essere l’unica cosa nella sua vita che non rientri in un file Excel”.
Sulla sua famiglia invece Aranzulla ha rivelato di avere tre fratelli: Giuseppe che “installa fibra ottica, Davide fa l’operaio in Austria ed Elia che studia. “Con Giuseppe litigavamo perché mi accusava di non averlo mai aiutato nel lavoro con i miei contatti, ma anche mia madre mi ha dato ragione e ora lo ha capito anche lui. A casa mia teniamo molto all’autonomia e a non chiedere favori. Per questo il reddito di cittadinanza penso sia folle assistenzialismo”, conclude l’informatico più famoso del web.