Carney Chukwuemeka sarà un nuovo giocatore del Chelsea: sfuma quindi uno degli obiettivi a centrocampo del Milan. L’Aston Villa ha trovato l’accordo con il Chelsea per la cessione del talentuoso centrocampista classe 2003, che nelle ultime settimane era finito sulla lista degli obiettivi per il centrocampo del Milan. Centrocampista centrale di ruolo, ma con doti da incursore, Chukwuemeka è stato spesso paragonato a giocatori del calibro di Pogba o Dele Alli. Adesso è pronto a dare una mano al centrocampo del Chelsea, già fornito di campioni come Kanté, Jorginho e Kovavic per citarne tre, ma che adesso potrà contare anche sulla spensieratezza e la giovinezza dell’ormai ex Aston Villa. Selezionato dal Milan come possibile sostituto di Kessié, in attesa di capire le intenzioni di Renato Sanches, Chukwuemeka rimarrà quindi in Premier League. Sfuma uno degli obiettivi del club rossonero, che dovrà adesso virare su altri giocatori per completare il reparto centrale del campo.

Milan, accordo tra Chelsea e Aston Villa per Chukwuemeka: i dettagli

Il Chelsea ha dunque bruciato la concorrenza per aggiudicarsi le prestazioni di Carney Chukwuemeka e ha comunicato oggi, sul proprio sito ufficiale, l’accordo ufficiale con l’Aston Villa per il trasferimento del giovane centrocampista inglese. “Aston Villa e Chelsea possono confermare che i club hanno raggiunto un accordo per il trasferimento definitivo di Carney Chukwuemeka. Al 18enne è stato concesso il permesso di recarsi a Londra per discutere di entrambi i termini personali e sottoporsi a visite mediche”. Nei prossimi giorni dunque il giovane talento dell’Aston Villa è atteso a Londra, per sostenere le visite mediche di rito con il Chelsea e poi firmare il contratto che lo legherà ai Blues. Secondo The Athletic, il Chelsea pagherà ai Villans, tra parte fissa e bonus, 20 milioni di sterline, che corrispondono a circa 24 milioni di euro, nonostante il contratto in scadenza tra meno di un anno (30 giugno 2023). Una cifra dunque non indifferente quella sborsata dal Chelsea, che crede nelle potenzialità di un ragazzo che ha già fatto vedere qualcosa nell’ultima Premier League. Il Chelsea dunque vuole vincere, ma vuole farlo anche attraverso i giovani e l’ingaggio di Chukwuemeka ne è l’ennesima conferma. Nonostante la giovanissima età, Chukwuemeka ha raccolto già 16 presenze con l’Aston Villa, ma senza mai andare in gol. Diverso il bilancio tra Under 18 e Under 21, dove il giovane talento inglese ha totalizzato rispettivamente 26 e 28 presenze con 10 e 3 gol totali. Dopo l’ultima ottima seconda parte di campionato in Premier League, ha attirato su di sé l’attenzione di tanti top club europei, tra cui il Chelsea che ha poi chiuso l’accordo.

Il punto della trattativa tra il club rossonero e Renato Sanches

Dopo aver chiuso l’acquisto di Charles De Ketelaere, il Milan punta adesso a trovare anche un mediano che sostituisca numericamente e per caratteristiche Franck Kessié, approdato al Barcellona a parametro zero. Dopo una lunga fase di stallo, il club rossonero ci ha riprovato per Renato Sanches. Il centrocampista del Lille è anche nei pensieri del PSG del ds Campos, che con Renato Sanches ha un ottimo rapporto. Nelle ultime ore però il Milan ha avuto contatti con Jorge Mendes, agente del calciatore, ma tutto è ancora aperto, visto che anche la pista Paris Saint-Germain continua a essere attiva per il centrocampista portoghese.