Serata di orrore per una turista canadese che ha presentato una denuncia per stupro di gruppo a Firenze. Il fatto sarebbe avvenuto nella serata di venerdì scorso in un locale di Impruneta, località sulle colline intorno alla città d’arte, dove la donna, in viaggio da sola per visitare la Toscana. Alla presunta violenza sessuale avrebbero partecipato quattro persone, conosciute nel ristorante. La violenza sessuale sarebbe stata anche riprese con lo smartphone da parte di uno degli aggressori. Gli inquirenti coordinati dal pm Beatrice Giunti hanno acquisito il video  durante una perquisizione nelle abitazioni degli accusati e ora sono in corso le verifiche del caso.

Secondo la prima ricostruzione la 35enne avrebbe mangiato e bevuto durante la serata e il rapporto sessuale sarebbe avvenuto mentre si trovava in stato di ubriachezza. I quattro uomini si sono giustificati dichiarando che non si è trattato di stupro di gruppo, ma bensì di un rapporto consenziente. Al mattino seguente, la donna ha chiesto aiuto in un bar, mettendo in moto anche le indagini, ancora in corso.  Spetterà agli inquirenti far luce sulla vicenda. Si tratta dell’ennesimo atto di violenza sessuale a Firenze dove lo scorso giugno, ma in centro vicino alla stazion, era avvenuto un tentativo di stupro verso una ragazza di 23 anni aggredita da un uomo siriano di 28 anni arrestato in flagranza di reato da una pattuglia per tentata violenza sessuale.

Sempre nel capoluogo fiorentino lo scorso 20 giugno una giovane di 16 anni era stata aggredita dopo aver respinto delle avances non richieste da un 19enne nel parco a San Donato e soltanto le grida della giovane udite dai passanti avevano evitato il peggio. Ora le indagini proseguiranno per far luce sulla vicenda del presunto stupro di gruppo della turista canadese, con i quattro che dovranno dimostrare di non aver agito contro la volontà della donna.