Gran Bretagna – È caos a Heathrow, l’aeroporto londinese frequentato quotidianamente da migliaia di viaggiatori. La British Airways ha deciso di sospendere tutti i voli a corto raggio. La situazione nell’aeroporto londinese è la stessa verificatasi negli altri grandi scali europei dopo la ripresa seguita alla fine delle restrizioni anti-Covid. Inoltre, il costo dei restanti voli è aumentato vertiginosamente: un volo da Heathrow ad Amsterdam costa fino a 511 sterline anziché 44 sterline.
British Airways sospende voli e aumenta i prezzi
Secondo gli esperti, l’interruzione delle vendite di voli a corto raggio dall’aeroporto di Heathrow da parte di British Airways potrebbe durare per il resto dell’estate, poiché la compagnia aerea ha aumentato i suoi prezzi di oltre dieci volte proprio nel mezzo di una corsa ai biglietti.
Le vendite sulle rotte nazionali ed europee di BA sono state sospese fino all’8 agosto compreso. La compagnia aerea ha affermato che era la cosa più “responsabile” da fare in mezzo alle “sfide in corso che devono affrontare l’intera industria aeronautica”.
Paul Charles, della PC Agency, ha dichiarato:
Quello che sta succedendo è che i prezzi stanno aumentando a causa della domanda. Molte persone stanno ancora ricercando e acquistando i biglietti, e questo sta facendo aumentare il prezzo dei biglietti rimanenti. BA gestisce il rendimento come hanno sempre fatto.
Cosa succede a chi viene sospeso il volo?
BA ha cancellato più di 30.000 voli durante l’estate e ne ha ridotti di più dopo che Heathrow il mese scorso ha portato un tetto massimo giornaliero di 100.000 passeggeri in partenza. Significa che i clienti hanno diritto a essere riprenotati su servizi alternativi se il loro volo originale è stato cancellato e la mossa è garantire che ci siano posti sufficienti per ospitare le persone interessate.
Coloro che non possono essere riprenotati su un servizio BA avranno diritto a ricevere un posto su un vettore rivale a costi elevati per la compagnia aerea.