Icardi-Monza, la trattativa prosegue. Ha del clamoroso l’intensificarsi dei contatti tra l’entourage del calciatore e la società lombarda. Quello che sembrava un sogno estivo di mercato potrebbe diventare un affare concreto. Secondo il network francese L’Equipe, infatti, c’è fiducia per la conclusione positiva della trattativa che porterebbe Maurito in biancorosso. Il calciatore argentino è oramai fuori dal progetto tecnico del Paris Saint Germain. Poco spazio sin qui concesso all’ex Inter, alla luce del tridente stellare composto da Messi, Mbappè e Neymar. Seppur partito per la tournèe in Giappone della squadra francese, Icardi non rientra nel nuovo progetto tecnico di Galtier. Un esubero di lusso per la società del presidente Al-Khelaifi, intenzionata a cedere il calciatore anche in prestito e a pagare parte dei nove milioni di euro di ingaggio. La prospettiva Monza affascina l’attaccante, che ha conservato la sua casa a Milano e che gradirebbe un ritorno in Serie A. La trattativa prosegue grazie alla volontà di Berlusconi, intenzionato a regalare un colpo da novanta che possa ulteriormente impreziosire il faraonico mercato del Monza. I brianzoli sono alla prima, storica, stagione in Serie A: l’obiettivo dichiarato è quello di ben figurare, puntando a concludere il campionato tra le prime dieci classificate. Un’investitura importante per il confermato allenatore Giovanni Stroppa, che attende – insieme a tutta la piazza – il colpo ad effetto Icardi. La trattativa prosegue, legittimo continuare a sognare.

Icardi-Monza, ottimismo dalla Francia per la conclusione della trattativa

Icardi-Monza, il PSG apre al prestito e vuole chiudere con i brianzoli. Sarebbe questo l’aggiornamento delle ultime ore. È previsto un nuovo incontro nei prossimi giorni tra Adriano Galliani e gli uomini mercato del club parigino. Icardi preferirebbe l’approdo in una compagine che gli regalerebbe il palcoscenico internazionale. Ma, in quest’ottica, le proposte scarseggiano. Si era parlato di sondaggi da parte del Borussia Dortmund e del Nizza: trattative appena abbozzate, cui non è stato dato alcun seguito. Il Monza lavora all’affare del calciomercato estivo, puntando ad una trattativa simile a quella imbastita dalla Roma per Wijnaldum. Si lavora ad un prestito secco, con la partecipazione del Paris Saint Germain al pagamento dello stipendio. Troppi i nove milioni di euro a stagione percepiti ad oggi da Maurito. Con ancora due anni di contratto, Icardi vuole trovare una sistemazione che possa rilanciarne talento e fiuto del gol. Il calciatore non è riuscito a lasciare traccia in Francia, tra problemi fisici e una concorrenza spietata, che lo ha portato ai margini della rosa. La pista Monza sembrerebbe, al momento, quella più concreta per l’attaccante argentino.

Il mercato del Monza

Icardi-Monza, l’affondo della società lombarda arriverà nella seconda metà di agosto. Nel frattempo, il mercato sin qui condotto da Adriano Galliani ha totalmente rivoluzionato l’organico biancorosso. Ben dieci i colpi messi a segno sin qui dallo storico braccio destro di Silvio Berlusconi: Ranocchia (ex Inter), Cragno, Carboni, Sensi, Pessina, Birindelli, Sorrentino, Caprari, Ranocchia (ex Juventus) e Bondo. In attesa di formalizzare e – eventualmente – concludere l’operazione Icardi, il Monza continua la trattativa con il Napoli per Andrea Petagna. L’ex attaccante della Spal resta una valida alternativa al calciatore argentino, anche se la valutazione del Napoli (18 milioni di euro) sembra aver rallentato la trattativa. Oltre alla questione attaccante, per Stroppa sono in arrivo altri due rinforzi: Pablo Mari dell’Udinese per il reparto arretrato e Nicolò Rovella della Juventus per il centrocampo. In Brianza si continua a sognare.