Claudia Cardinale ricoverata contro la sua volontà in una casa di riposo.

A lanciare l’allarme è un’amica dell’attrice.

Secondo le indiscrezioni Claudia Cardinale non alloggerebbe più nel suo appartamento parigino.

Claudia Cardinale ricoverata in una casa di riposo: cosa sta succedendo

È di poche ore fa l’indiscrezione choc sull’attrice 84enne che ha fatto la storia del cinema italiano.

Si fanno sempre più insistenti le voci su un suo probabile ricovero in una struttura per anziani.

Nonostante le sue reali intenzioni, pare che Claudia Cardinale “sarebbe ricoverata, non secondo la sua volontà, in una casa di riposo nella provincia francese”.

A lanciare l’indiscrezione è ‘Dagospia’, che ha riportato quanto riferito da una cara amica dell’attrice.

Stando a quanto riferito dal portale, la nota attrice non starebbe vivendo più nel suo appartamento parigino, ma non ci sarebbero conferme né dallo staff dell’attrice né tramite comunicazioni ufficiali.

Molte domande e troppi dubbi su cosa stia realmente succedendo.

A confermare che qualcosa non va, anche la prolungata assenza dell’attrice dalla sua pagina Instagram ufficiale, in cui, l’ultimo post risale al 16 aprile.

L’ultimo post pubblicato, è uno scatto in bianco e nero, accompagnato dalla parola “Silence”.

Una parola che proprio adesso assume un significato sempre più forte. Un silenzio che accompagna il mistero sulla sua reale situazione attuale.

L’ultima apparizione pubblica di Claudia Cardinale, risale allo scorso 30 maggio, quando si recò a Tunisi, città dove l’attrice è nata, per ricevere un omaggio per la sua lunga carriera e per le sue origini tunisine.

In quell’occasione, l’attrice aveva presenziato alla cerimonia in suo onore per per l’intitolazione di una strada a La Goulette, quartiere portuale alla periferia di Tunisi, e aveva dichiarato:

“Sono molto onorata perché è qui che sono nata e dove ho trascorso la mia infanzia”.

A partire dal 30 maggio scorso, di lei non si sa più nulla.

La carriera e il trasferimento a Parigi

Nata il 15 aprile 1938 a Tunisi, Claudia Cardinale, è stata definita da molti come una delle attrici italiane più importanti degli anni sessanta.

Cresciuta lontano dall’Italia, viene notata dopo un singolo primo piano conquistato nel film Les Anneaux d’or del 1956.

Proprio in Tunisia, Claudia era stata eletta “italiana più bella della Tunisia” a soli 19 anni, vincendo un viaggio a Venezia per la Mostra del Cinema e da qui nascerà l’amore per la settima arte.

Nella sua lunga carriera, Claudia Cardinale, ha recitato in molti film, spostandosi da un genere cinematografico all’altro, dalla commedia all’italiana ai western, dalle pellicole drammatiche fino a quelle storiche.

Ha partecipato, infatti, a oltre 150 film con i più grandi registi italiani come Mario Monicelli, Federico Fellini, Sergio Leone e molti altri.

Tantissimi sono i prestigiosi capolavori a cui ha preso parte nei suoi 60 anni di carriera, tra cui ‘I soliti ignoti’, ‘Il Gattopardo’, ‘8½’, ‘La ragazza di Bube’, ‘C’era una volta il West’, ‘Il giorno della civetta’ e tanti altri.

Due, i grandi amori della sua vita, Franco Cristaldi, figura determinante per la sua carriera, a cui è stata legata per circa un decennio e il regista Pasquale Squitieri, e due figli, Patrick e Claudia junior.

Nonostante la sua età, l’attrice 84enne, ha recentemente recitato nella serie televisiva francese ‘Bulle’, interpretando una delle protagoniste, Marthe.

Instancabile e piena di vita, ha anche partecipato al crime ‘Rogue City’, film del 2020 disponibile su Netflix, e ha da poco ha terminato le riprese di un altro film ‘L’isola del perdono’ di Ridha Behi, ambientato in Tunisia.

Negli ultimi anni, inoltre, la sua presenza è stata costante anche in teatro.

L’attrice vive da diversi anni in Francia, nella sua amata casa parigina che affaccia direttamente sulla Senna.

Per vivere in tranquillità, Claudia Cardinale ha dovuto lasciare Roma, in quanto nella Capitale, i paparazzi non le davano tregua.

In un’intervista aveva, infatti, dichiarato:

“Sono andata via perché avevo i paparazzi sempre sotto casa. Ho traslocato tre volte. Era un inferno. E allora ho deciso di andare a vivere a Parigi. E iniziare una nuova vita”.

Tuttavia, negli ultimi mesi di lei si è saputo ben poco e le nuove indiscrezioni circolate non sembrano molto rassicuranti.