La Juve punta Giacomo Raspadori per rinforzare il reparto offensivo. Il 22enne del Sassuolo è finito in cima alla lista dei desideri del club bianconero e di Massimiliano Allegri. Giocatore brevilineo e molto tecnico, sa giocare sia come prima punta che come seconda punta adattandosi anche al ruolo di ala. Ottimo collante tra trequarti e attacco è in grado di mandare in gol facilmente i suoi compagni e riesce a incidere anche in fase realizzativa. Complice la sua piccola stazza, si muove spesso tra le linee per non dare punti di riferimento agli avversari. Un giocatore perfetto per l’allenatore livornese, alla ricerca di un vice Vlahovic che però possa ricoprire diverse zone del campo. Viste le difficoltà per arrivare ad Alvaro Morata, la Juve si è fiondata su Raspadori che ha un contratto in scadenza con i neroverdi nel 2024.

Juve-Raspadori, a breve l’incontro l’agente

La Juve si è inserita nella corsa a Giacomo Raspadori. Secondo quanto riportato da Sky Sport, i bianconeri hanno fissato un incontro con l’agente del ragazzo. Il Sassuolo però non fa sconti e chiede almeno 40 milioni di euro. Una cifra molto alta, con il club torinese che cercherà una formula in stile Locatelli. Sarà sfida con il Napoli, forte sul classe 2000 da tempo, che ha verbalmente offerto 30 milioni per il cartellino. “Su Raspadori c’è anche la Juve, chi vuole comprarlo deve fare presto”, queste le parole dell’1 agosto dell’amministratore delegato Giovanni Carnevali che ha così aperto la strada ai bianconeri. In maglia neroverde la giovane punta italiana ha disputato la sua miglior stagione in carriera, segnando 10 gol in 36 presenze dopo aver vinto l’Europeo con l’Italia seppur da comprimario. Gli emiliani però hanno fretta di venderlo ad una cifra congrua per il suo valore, visto il contratto in scadenza a giugno del 2024. I top club italiani lo seguono e il giocatore è pronto per il suo primo grande passo della carriera.

Le alternative per l’attacco bianconero

Detto di Raspadori, la Juve ha ricevuto diverse proposte per il vice Vlahovic. Max Allegri, viste le condizioni non perfette del serbo, ha bisogno di un giocatore pronto che possa sostituirlo degnamente sin dalle prime giornate di campionato. È sempre Alvaro Morata il giocatore preferito dalla dirigenza, ma l’Atletico Madrid non vuole scendere a compromessi. Trattativa che si complica sempre di più e che rende difficile il terzo sbarco dello spagnolo a Torino. Risvolto negativo anche per Timo Werner, sul quale il Lipsia sta per fare un’offerta a titolo definitivo al Chelsea. L’ipotesi più percorribile sarebbe Anthony Martial, in uscita dal Manchester United e che potrebbe arrivare anche in prestito secco. Quasi impossibili per svariati motivi le piste che portano a Memphis Depay, Roberto Firmino e Andrea Belotti. Prive di fondamento le idee riguardanti Dries Mertens, Marko Arnautovic e Luis Muriel, sul quale la Juve avrebbe fatto solo un sondaggio. Saranno giorni frenetici sul mercato per la squadra di Max Allegri, che cerca disperatamente rinforzi per iniziare al meglio la stagione in Serie A con la prima partita che si disputerà il 15 agosto proprio contro il Sassuolo di Raspadori.