Juve-Werner, un matrimonio che probabilmente non s’ha da fare. Si complica un obiettivo di mercato per il club torinese, alla disperata ricerca di un vice Vlahovic. La momentanea condizione fisica non perfetta della punta serba preoccupa Allegri che vuole un squadra già pronta per le prime giornate di campionato. Bianconeri che rischiano di arrivare con le ossa rotte già dal primo match ufficiale contro il Sassuolo il 15 agosto visti gli infortuni di Pogba e McKennie. Da qui l’idea di rinforzare ogni reparto con l’attaccante del Chelsea nei pensieri dell’allenatore livornese. Timo Werner sembra sempre più lontano dall’ipotesi Juve ed è pronto a tornare in una delle piazze tedesche che lo hanno lanciato nel calcio che conta.
Werner al Lipsia, Juve beffata
Werner molto probabilmente non sarà un giocatore della Juve in questa sessione di mercato. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Lipsia starebbe insistendo per riportarlo in squadra. I tedeschi fanno sul serio per l’attaccante classe 1996 e sono pronti a presentare un’offerta congrua al Chelsea, proprietario del cartellino. Si tratta su una base di acquisto a titolo definitivo nonostante i Blues siano decisi a mandarlo in prestito secco per rivalutare le sue prestazioni. Per il centravanti della Nazionale tedesca si tratterebbe di un ritorno vista l’esperienza dal 2016 al 2020 con quasi 100 gol all’attivo. Obiettivo rilancio per il 26enne che non si è mai sbloccato realmente con la maglia del club londinese. Sono solo 10 i gol siglati dalla punta in 2 stagioni, troppo pochi per essere il terminale offensivo di una squadra come il Chelsea. Giocatore rapido, abile sia nell’uno contro uno che nel gioco aereo che può adattarsi facilmente nel ruolo di ala. Werner sarebbe perfetto nel 4-3-3 della Juve di Max Allegri ma il ritorno della squadra che ha valorizzato il ragazzo complica e non poco i piani bianconeri per l’attacco.
Gli altri nomi per l’attacco della Juve
La Juve sarà costretta a mollare Werner ma non è assolutamente a corto di nomi per il mercato offensivo. La priorità, dichiarata spesso da Cherubini e Arrivabene, è l’arrivo di Alvaro Morata. La trattativa con l’Atletico Madrid non è delle più semplici e da mesi i bianconeri stanno cercando uno sconto per riportato l’attaccante spagnolo a Torino. I Colchoneros però non ne vogliono sapere e continuano a chiedere cifre più alte di quelle proposte dalla dirigenza torinese. Si continua a lavorare sottotraccia per cercare un accordo. In rialzo le quotazioni di Anthony Martial, sempre più lontano dal Manchester United. Rientrato dal prestito al Siviglia, per il francese potrebbe arrivare un’altra avventura a titolo temporaneo, magari in bianconero. Più fredde le piste che portano a Memphis Depay, Andrea Belotti e Roberto Firmino. Tra i tanti nomi accostati alla Juventus ci sono quelli di Marko Arnautovic, Dries Mertens, Luis Muriel e Giacomo Raspadori, tutti di difficile attuazione vista la volontà dei quattro attaccanti di recitare un ruolo da protagonisti in tutte le rose e non da comprimari. Non solo Timo Werner, la Juve è attiva sul fronte attacco per essere pronta all’inizio della Serie A nella settimana tra il 13 e il 15 agosto.